I FOO FIGHTERS hanno annunciato ieri ufficialmente la cancellazione di tutte le successive date del tour a seguito della morte di Taylor Hawkins, a Bogotà, Colombia, il 25 marzo scorso.
La morte improvvisa è avvenuta a poco più di un’ora dal loro concerto al Festival Esteréo Picnic.
I fan già in attesa nel sito, invece di vedere giungere i FOO FIGHTERS sul palco per lo show, si sono visti arrivare il tragico annuncio.
Una tragedia indescrivibile.
La band ha esteso la decisione che aveva preso giorni addietro, già per il tour sudamericano in corso.
Nelle date è compresa anche l’unica italiana prevista per il 12 giugno 2022 nel corso del festival I-Days già rimandata due volte, assieme ad altre date Europee, per via della pandemia.
Tutte le richieste di rimborso verranno effettuate entro il 31 maggio 2022 attraverso il sistema di biglietteria presso il quale è avvenuto l’acquisto, seguendo le istruzioni che verranno pubblicate sui rispettivi siti internet.
La dolorosa, inevitabile decisione, è stata annunciata con un messaggio riportato su tutti i network.
Una decisione che farà molto discutere soprattutto per quanto riguarda il futuro della band stessa.
Traduzione del messaggio :
“E’ con grande tristezza che i Foo Fighters confermano l’annullamento di tutte le prossime date del tour alla luce della scioccante perdita del nostro fratello, Taylor Hawkins. Ci dispiace e condividiamo il disappunto con voi per il non vederci come avevamo pianificato. Invece, prendiamoci del tempo per piangere, per guarire, per stringerci ai nostri cari, ed apprezzare tutta la musica ed i ricordi che abbiamo condiviso. Con amore, Foo Fighters”.
— Foo Fighters (@foofighters) March 29, 2022