Jesse Hughes degli EAGLES OF DEATH METAL, ha apparentemente confermato che i QUEENS OF THE STONE AGE hanno registrato un nuovo album.
Tale indiscrezione nasce da un recente live streaming di Instagram, dove a Hughes viene chiesto “Che cosa avete combinato?” ed il cantante risponde: “Registrazione”.
Hughes continua dicendo che gli EAGLES stanno “registrando un nuovo disco. I Queens ne hanno appena fatto uno, ora stiamo facendo il nostro”.
Il filmato può essere visto su Reddit.
Gli EAGLES OF DEATH METAL sono stati fondati da Hughes e da Josh Homme. La coppia che ha scritto e registrato tutti e quattro gli album nello studio di EoDM in California.
L’ultimo disco dei QUEENS OF THE STONE AGE è stato “Villains” del 2017.
Un nuovo album era dunque molto atteso e la notizia arriva quando i QUEENS OF THE STONE AGE hanno iniziato a rivelare anche i piani del tour per il 2023. La band avrebbe dovuto partecipare ai Reading & Leeds Festivals nel 2021 e ai Mad Cool all’inizio di quest’anno, ma ha cancellato entrambe le apparizioni a causa di “restrizioni e logistica”.
L’ultimo spettacolo della band è stato nel 2018, in Australia.
I QUEENS OF THE STONE AGE appariranno sia al Southside Festival che all’Hurricane Festival il prossimo anno, che si svolgeranno entrambi in Germania a giugno.