Lo scorso 31 dicembre 2022 i FOO FIGHTERS hanno rilasciato sui maggiori network e con grande sorpresa una dichiarazione.
Inizia con: “Come diciamo addio ad il più difficile e tragico anno che la nostra band abbia mai conosciuto … “
In sintesi la band è grata per coloro che amano e per le persone amate che non sono più con loro.
Ricordano loro chi sono e l’intento della loro band in 27 anni di attività, della community mondiale che li sostiene, nella buona e nella cattiva sorte, che si unisce in coro nel nome della musica.
Senza Taylor (Hawkins) non sarebbero mai stati la band che sono ora e senza di lui saranno una band diversa nel futuro.
Sanno che i fan volevano dire molto per Taylor come loro stessi significano molto per loro e promettono che li vedranno ancora e molto presto.
Taylor sarà in spirito con tutti ogni sera.
Dunque come promesso in questi ultimi giorni e precisamente tre giorni fa, i FOO FIGHTERS hanno cominciato a pubblicare gli annunci per i prossimi concerti che avranno inizio nel maggio di questo anno.
Si tratta di date in famosi rock festival : Boston Calling Music Festival, il Sonic Temple Music Festival a Culumbus, Ohio; il Bonnaroo Music & Art Festival a Manchester, Tennessee.
Meno di 24 ore fa anche l’annuncio per il The Town Festival a San Paolo del Brasile per il 9 settembre.
E’ molto probabile che ci saranno presto altre date.
In una indiscrezione su Twitter di qualche giorno fa, il chitarrista Chris Shiflett rivela delle probabili trattative per delle date negli UK.
Anche questa volta il pubblico si divide in molti fan entusiasti per la decisione della band di continuare senza Hawkins e si chiedono chi sarà mai il nuovo batterista, se ce ne sarà uno.
Mentre i più puristi ed affezionati al batterista scomparso, dichiarano che è finita un’epoca e che forse la band avrebbe dovuto invece ritirarsi.
I nostri sentiti auguri a Mr Dave Grohl che ha compiuto 54 anni lo scorso 14 Gennaio.