lisa marie presley

Lisa Marie Presley, l’unica figlia del mitico Elvis e di Priscilla, è deceduta a seguito arresto cardiaco lo scorso 12 gennaio.

La cantante e cantautrice statunitense, devota e ufficiale custode della ereditarietà del padre, è morta improvvisamente in un ospedale di Los Angeles dove solo poche ore prima era stata trasportata di urgenza.

Ne ha dato la triste notizie la madre Priscilla che ha dichiarato :

“Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto”.

Una vita intensa quella di Lisa Marie e vissuta sempre con l’ingombrante fardello del suo cognome, con alcuni problemi di droga alle spalle, ma artista di gran talento e con una gran voce da contralto e grinta da vendere.

Comincia la sua carriera da solista nel 2003, sotto la guida del produttore David Foster ottenendo un discreto successo il primo album “To Whom It May Concern”.

Ma è l’album successivo “Now What” del 2005 che la consacra e vera star grazie anche ai due apprezzati   singoli “Dirty Laundry” e “Idiot”.

Il terzo ed ultimo album “Storm & Grace” viene pubblicato nel 2012 con il bellissimo singolo “You Ain’t Seen Nothing’ Yet” scritto a tre mani con James Brian McCollum e Sacha Sharbek. Nel maggio di quell’anno la Presley fa una apparizione in American Idol cantando questo brano.

Nel 1993 Lisa Marie diventa la proprietaria esclusiva della tenuta di Graceland e di tutto ciò in essa contenuto e connesso, comprese le attività turistiche e commerciali ad essa legate ed in parte gestite dalla Elvis Presley Enterprises, la società fondata dalla stessa  Lisa Marie  e di cui deteneva il 15% delle azioni.

Lisa Marie si è sposata quattro volte e tra i suoi mariti figurano Michael Jackson (secondo) e Nicholas Cage (terzo) ed ha avuto quattro figli.

Non aveva mai superato la morte per suicidio del figlio ventisettenne Benjamin, avuto del suo primo marito, il musicista Danny Keough, avvenuta nel 2020.

La sua ultima apparizione pubblica è stata soltanto pochi giorni fa al Golden Globe Award in sostegno al film “Elvis” ed in particolare al  protagonista Austin Butler, con il quale aveva instaurato un ottimo rapporto di amicizia. In questa occasione Lisa Marie appariva molto provata e sofferente, mostrando quasi difficoltà a stare in piedi.

Austin Butler ha vinto il Golden Globe come miglior attore in un film drammatico e dopo la morte di Lisa Marie ha espresso il suo cordoglio rilasciando una commossa dichiarazione in ricordo della cantante scomparsa.

E’ stato recentemente confermato che Lisa Marie Presley sarà sepolta nelle tenuta di Graceland accanto alla tomba di suo padre Elvis e del figlio Ben.

Articolo PrecedenteFOO FIGHTERS: annunciano le nuove date
Articolo SuccessivoRufus Taylor su Taylor Hawkins
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento