ac/dc

Lo scorso 9 settembre gli AC/DC hanno pubblicato un breve teaser sulle loro pagine social.

Si tratta di un frammento di loro che provano “If You Want Blood (You’ve Got It)” – che è uno dei brani più ascoltati in streaming su Spotify – mentre la telecamera ingrandisce la copertina del loro ultimo LP in studio “Power Up”, del 2020.

Accanto a ciò, hanno rivelato: “PWR UP per Power Trip! Ascoltate le prove dei ragazzi che si danno il via con Cliff Williams, che sta uscendo dalla pensione per il festival e Matt Laug alla batteria.”

Matt Laug  è dunque il nuovo batterista degli  AC/DC  e della sostituzione di Phil Rudd, batterista di lunga data della band, non è stata data alcuna spiegazione. La decisione ha però suscitato reazioni miste tra i fan tra l’accoglienza per i nuovi arrivati (considerando anche il rientro del bassista Cliff Williams, dopo lungo periodo di assenza, che è l’altra novità) e la delusione per aver perso per strada un membro storico.

Matt Laug ha consolidato le sue doti di batterista attraverso il suo lavoro con artisti quali Alice CooperAlanis Morissette e gli Snakepit di Slash. Inoltre, sembra sia “innamorato” dei rocker australiani.

Parlando di Williams invece, si è ritirato dal gruppo nel 2016 non per problemi di salute ma perché aveva scelto di uscire di scena per un po’ ed essere libero di fare quello che desiderava. Piuttosto in quello stesso anno era stato Johnson a dover abbandonare e prendersi un periodo di riposo.

Ad ogni modo dato che sia Rudd che Williams erano presenti nell’album “Power Up”, il loro set previsto al Power Trip Festival di quest’anno, dovrebbe costituire una riunion e una celebrazione monumentale!

Il Power Trip Festival avrà luogo il 6, 7 e 8 ottobre p.v. presso L’Empire Polo Club di Indio in California. Gli AC/DC  (che si esibiranno il 7 ottobre), divideranno il cartellone con gli IRON MAIDEN,  i GUNS, i TOOL ed i METALLICA.

Un vero delirio rock per tutti i presenti!

Nulla ancora di definito per il band per il 2024.

E’ certo che Brian Johnson cominciando ad avere un’età non è più in grado di affrontare lunghi ed estenuanti tour, ecco perché gli AC/DC sono ormai orientati verso singole più sporadiche date magari anche in rock festival, partecipazioni straordinarie etc.

Per i più fortunati oggi, un concerto degli AC/DC è di certo un evento da non perdere.

Un buon divertimento e soprattutto, buon ascolto a tutti!

Articolo PrecedenteManeskin vincono Best Rock all’ MTV MVA
Articolo SuccessivoMANESKIN: concerto a Time Square
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento