Gli AEROSMITH hanno recentemente annunciato su tutti i social la cancellazione totale del loro Peace Out: The Farewell Tour.
Il tour dopo poche date nel 2023, a settembre era stato già rimandato a causa di un infortunio alle corde vocali del frontman Steven Tyler.
Un vero e proprio tour di addio per i fan ed atto anche a celebrare gli oltre 50 anni di vita della band statunitense, formatasi a Boston nel 1970.
Indiscrezioni sui referti medici dicono che Steven Tyler si sia fratturato la carotide dalla quale ha avuto un’ emorragia, il che non ha permesso al cantante più di esibirsi per mesi. Steven Tyler ha dovuto sottoporsi ad un lungo periodo di cure durato quasi un anno.
A seguito una sola breve apparizione come ospite d’onore dei BLACK CROWES lo scorso maggio a Londra, sembrerebbe che Tyler in procinto di cominciare il tour mondiale abbia avuto altri problemi con la voce, al punto che oggi si teme addirittura che questi non potrà più cantare.
Steven Tyler, 76 anni lo scorso marzo, non è soltanto un cantante ed un attore è un vero e proprio mito dell’ hard rock e del metal ed un’icona di stile.
Rolling Stone lo ha inserito al 98° posto in una classifica dei “100 migliori vocalist metal di tutti i tempi”.
Nello stesso tempo Tyler possiede una voce talmente duttile che è davvero in grado di cantare qualsiasi cosa: dal jazz, ai BEATLES agli AC/DC per intenderci, non avendo alcun problema come rapper.
Se la speranza è l’ ultima a morire, auguriamo a Steven Tyler, dopo un meritato riposo e dovute cure, di poter ritornare a cantare e di esaltarci ancora come solo lui sa fare!
Forza Steven!