aerosmith

Gli AEROSMITH hanno recentemente annunciato su tutti i social la cancellazione totale del loro Peace Out: The Farewell Tour.

Il tour dopo poche date nel 2023, a settembre era stato già rimandato a causa di un infortunio alle corde vocali del frontman Steven Tyler.

Un vero e proprio tour di addio per i fan ed atto anche a celebrare gli oltre 50 anni di vita della band statunitense, formatasi a Boston nel 1970.

Indiscrezioni sui referti medici dicono che Steven Tyler si sia fratturato la carotide dalla quale ha avuto un’ emorragia, il che non ha permesso al cantante più di esibirsi per mesi. Steven Tyler ha dovuto sottoporsi ad un lungo periodo di cure durato quasi un anno.

A seguito una sola breve apparizione come ospite d’onore dei BLACK CROWES lo scorso maggio a Londra, sembrerebbe che Tyler in procinto di cominciare il tour mondiale abbia avuto altri problemi con la voce, al punto che oggi si teme addirittura che questi non potrà più cantare.

Steven Tyler, 76 anni lo scorso marzo, non è soltanto un cantante ed un attore è un vero e proprio mito dell’ hard rock e del metal ed un’icona di stile.

Rolling Stone lo ha inserito al 98° posto in una classifica dei “100 migliori vocalist metal di tutti i tempi”.

Nello stesso tempo Tyler possiede una voce talmente duttile che è davvero in grado di cantare qualsiasi cosa: dal jazz, ai BEATLES agli AC/DC per intenderci, non avendo alcun problema come rapper.

Se la speranza è l’ ultima a morire, auguriamo a Steven Tyler, dopo un meritato riposo e dovute cure, di poter ritornare a cantare e di esaltarci ancora come solo lui sa fare! 

Forza Steven! 

 

Articolo PrecedenteQUEENS OF THE STONE AGE cancellano altre date
Articolo SuccessivoGUNS N’ ROSES: possibile nuovo materiale
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento