Da un articolo su NME magazine a cura di Tom Skinner, apprendiamo che la moglie di Brian May, Anita Dobson, ha condiviso un altro aggiornamento sul musicista dopo che ha avuto un ictus nel settembre di quest’anno.
A tal proposito, il 77enne chitarrista dei QUEEN, aveva allora raccontato ai fan dello spavento per la salute in un post sui social media, ma aveva assicurato ai suoi follower che era sulla strada della guarigione.
Nel post Brian diceva che il “piccolo ictus” era arrivato “all’improvviso”, lasciandolo senza il controllo di una delle sue braccia, aggiungendo che l’incidente era stato “un po’ spaventoso”, ovviamente per un musicista del suo calibro, prima di ricordare le “fantastiche” cure mediche che aveva ricevuto.
I medici avevano consigliato a Brian di rimanere in casa al più riposo possibile, esclusa completamente la possibilità di viaggiare con ogni mezzo.
“La buona notizia è che posso suonare la chitarra dopo gli eventi degli ultimi giorni”, aveva detto Brian all’epoca.
In seguito, l’attrice Anita Dobson (divenuta famosa per la sua lunga permanenza nella popolare soap britannica Gli EastEnders), ha spiegato che suo marito stava “bene” e ha detto che la coppia era “molto soddisfatta” dei progressi che stava facendo. Ha continuato dicendo di essere “completamente fiduciosa” che Brian si sarebbe “ripreso completamente”.
Oggi Anita ha parlato di nuovo della sua salute durante un’intervista con The Mirror. “Ora sta molto meglio, si è stabilizzato, il che è fantastico”, ha detto al giornale. “Spero solo che non si ripresentino più”.
Ha continuato: “Ha recuperato l’uso di quel braccio, che era un po’ una sfida. Quindi, sì, ora è a posto. Suona molto il pianoforte in casa. Gli piace molto Beethoven. Lo adoro: il pianoforte in casa è davvero, semplicemente molto rilassante”.
Ci auguriamo di rivedere presto Brian all’opera, non importa dove o quando, augurandogli ancora infiniti successi.