Siamo estremamente orgogliosi di celebrare il decimo anniversario di Bloodyloud.it, la webzine che abbiamo fondato insieme nel 2014 a Londra, con la passione per la musica rock, alternative e metal come filo conduttore. Questi dieci anni sono stati un viaggio straordinario, reso possibile grazie a tutti voi, i nostri lettori, che ci avete supportato con entusiasmo, condividendo con noi questa passione.
Valerio: “Quando abbiamo fondato Bloodyloud, mai avrei immaginato che sarebbe diventata una community così vibrante e appassionata. Grazie a tutti voi che avete dedicato il vostro tempo per leggere, commentare e condividere i nostri contenuti, contribuendo a rendere speciale questo percorso.
Un grande ringraziamento va anche a Domenico, senza il quale questa avventura non sarebbe mai iniziata, e a tutti i nostri collaboratori che ci hanno aiutato a crescere, aggiungendo la loro voce unica.
Per quanto riguarda il mio album preferito di questi dieci anni, scelgo “Sturm und Drang” dei Lamb of God. Pubblicato nel 2015, è un disco che rappresenta la resilienza e la rinascita, un punto di svolta per la band dopo le difficoltà affrontate dal frontman Randy Blythe. Brani come “512” e “Still Echoes” catturano perfettamente l’energia brutale e la profondità emotiva che amo nella musica metal.”
Domenico: “Guardando indietro a questi dieci anni, non posso che provare un senso di gratitudine e orgoglio. Bloodyloud è stata più di una semplice webzine; è stata una piattaforma per condividere la nostra visione e la nostra passione per la musica. Voglio ringraziare Valerio per aver condiviso con me questa avventura e ogni singolo collaboratore che ha lasciato il proprio segno.
Un grazie immenso a tutti voi lettori, che avete reso Bloodyloud quello che è oggi. Il vostro supporto è stato e continuerà ad essere fondamentale.
Il mio album preferito di questi ultimi dieci anni è “Exercises in Futility” degli Mgła. Uscito nel 2015, è un capolavoro del black metal moderno. Ogni traccia, numerata semplicemente come Exercises in Futility I-VI, è un viaggio nei temi della disillusione e dell’esistenzialismo, con riff ipnotici e una produzione impeccabile. Questo disco rappresenta per me una delle espressioni più potenti e autentiche del genere.”
Marcella: “Sono molto orgogliosa di questa mia quasi decennale permanenza come scrittrice in Bloodyloud, una collaborazione nata per caso come talvolta le cose migliori che ti possono accadere nella vita.
Grazie alla mia lunga esperienza di ascoltatrice di musica di ogni genere e in particolare alla passione, in ambito di rock, per numerosi artisti, sono molto felice di condividere con voi i miei pensieri e le mie emozioni in merito.
Ringrazio anzitutto i fondatori della pagina, Domenico e Valerio, per la bella opportunità che mi hanno offerto.
Ringrazio tutti voi lettori per averci dedicato generosamente un po’ del vostro tempo e spero continuerete ad essere sempre più numerosi.
Il mio album preferito di questi ultimi dieci anni è certamente “Sonic Highways” dei Foo Fighters, pubblicato il 10 novembre 2014. Attraverso questo disco (e contemporaneamente al documentario ad esso abbinato), ho potuto approfondire altri generi di musica ed imparare ad ascoltarla da un diverso punto di vista, persino ricominciando a suonarla.
Inoltre sono entrata in contatto con nuove persone ed ho stretto meravigliose amicizie. Testimonianza questa che la musica nutre le nostre anime, non divide ma unisce.
E come dico sempre … “To Be Continued” …!
Nel frattempo ragazzi, Keep on Rocking!
Love on ya!”
Dieci anni sono solo l’inizio. Siamo impazienti di vedere cosa riserva il futuro per Bloodyloud e di continuare a condividere con voi la nostra passione per la musica.
Keep on rocking!
Con affetto, Valerio, Domenico e Marcella