dave grohl

Dave Grohl, ha festeggiato il suo 56° compleanno, lo scorso 14 gennaio in modo davvero singolare.

Ha infatti trascorso l’ intera giornata cucinando per i vigili del fuoco e le famiglie sfollate a causa degli incendi in corso a Los Angeles.

Alcuni video sono stati pubblicati su Instagram Stories (e successivamente anche da altri account), dall’organizzazione benefica per i senzatetto Feed The Streets LA con la quale Dave Grohl collabora già da tempo. 

Nei video si può vedere Dave Grohl mentre prepara un pentolone di condimento per panini o altro in quanto, date le circostanze, non è stato concesso l’allestimento di barbecue; e mentre trasporta bancali di cibo verso le cucine da campo allestite in un parcheggio. 

In un secondo post pubblicato su Instagram l’associazione ha condiviso questo  commento: 

La città sta bruciando, dobbiamo fare la nostra parte per prenderci cura dei nostri vicini. Salutiamo i volontari, inviamo buona energia agli sfollati e onoriamo i [vigili del fuoco]”.

Dave Grohl vive in un quartiere nella San Fernando Valley che è stato minacciato di evacuazione a seguito  del grande incendio del famoso, esclusivo quartiere di Palisades. Fortunatamente, alla fine è stato messo al sicuro dai vigili del fuoco.

Nelle scorse settimane molte persone hanno perso la loro casa, incluse diverse celebrità del cinema e della musica.

Tra queste anche il chitarrista Chris Shiflett dei FOO FIGHTERS. Shiflett non ha rilasciato alcuna dichiarazione pubblica in merito, ma ha reso noto per altre vie che lui e la sua famiglia stanno bene.

Non sappiamo se gli incendi sono stati tutti ormai domati o sono ancora in corso. Nonostante si possano considerare i forti venti, il terreno molto secco ed altri favorevoli condizioni climatiche che rendono spesso la California soggetta a queste calamità,  questo che ha colpito la città di Los Angeles è senz’altro un disastro di proporzioni mai viste prima d’ora.

Articolo PrecedenteGUNS N’ ROSES al Firenze Rocks 2025
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento

LEAVE A REPLY