Dave Grohl, ha festeggiato il suo 56° compleanno, lo scorso 14 gennaio in modo davvero singolare.
Ha infatti trascorso l’ intera giornata cucinando per i vigili del fuoco e le famiglie sfollate a causa degli incendi in corso a Los Angeles.
Alcuni video sono stati pubblicati su Instagram Stories (e successivamente anche da altri account), dall’organizzazione benefica per i senzatetto Feed The Streets LA con la quale Dave Grohl collabora già da tempo.
Nei video si può vedere Dave Grohl mentre prepara un pentolone di condimento per panini o altro in quanto, date le circostanze, non è stato concesso l’allestimento di barbecue; e mentre trasporta bancali di cibo verso le cucine da campo allestite in un parcheggio.
In un secondo post pubblicato su Instagram l’associazione ha condiviso questo commento:
“La città sta bruciando, dobbiamo fare la nostra parte per prenderci cura dei nostri vicini. Salutiamo i volontari, inviamo buona energia agli sfollati e onoriamo i [vigili del fuoco]”.
Dave Grohl vive in un quartiere nella San Fernando Valley che è stato minacciato di evacuazione a seguito del grande incendio del famoso, esclusivo quartiere di Palisades. Fortunatamente, alla fine è stato messo al sicuro dai vigili del fuoco.
Nelle scorse settimane molte persone hanno perso la loro casa, incluse diverse celebrità del cinema e della musica.
Tra queste anche il chitarrista Chris Shiflett dei FOO FIGHTERS. Shiflett non ha rilasciato alcuna dichiarazione pubblica in merito, ma ha reso noto per altre vie che lui e la sua famiglia stanno bene.
Non sappiamo se gli incendi sono stati tutti ormai domati o sono ancora in corso. Nonostante si possano considerare i forti venti, il terreno molto secco ed altri favorevoli condizioni climatiche che rendono spesso la California soggetta a queste calamità, questo che ha colpito la città di Los Angeles è senz’altro un disastro di proporzioni mai viste prima d’ora.