dave grohl

FOO FIGHTERS hanno appena concluso una serie di date del tour negli Stati Uniti.

Lo scorso sabato 11 maggio è la volta del Festival di Rockville all’Autodromo di Daytona International Speedway, Florida.

Ad un certo punto della serata Dave Grohl decide di fare uno scherzo ai fan con l’aiuto di Wolfgang Van Halen, la cui band MAMMOTH WVH ha suonato anch’essa al festival.

Dopo aver eseguito un medley che consisteva in un assolo di chitarra seguito da frammenti di “Sabotage” dei BESTIE BOYS“Blitzkrieg Bop” dei RAMONES “March of the Pigs” dei NINE INCH NAILSDave Grohl si è messo al microfono lamentandosi di non riuscire mai a ottenere di suonare lui stesso un assolo.

“Sapete chi non fa mai un fottuto assolo? Io, dio dannazione, non faccio mai un fottuto assolo! Quindi, visto che questa è l’ultima notte del viaggio (intende dire questa prima serie di date), farò un dannato assolo. Che ne dici di quello? Potresti pensare: “Quel ragazzo non sa suonare un dannato assolo”. Vuoi vedermi fare un assolo di chitarra adesso?”

Il pubblico ha applaudito mentre Grohl sembrava tuffarsi nel tap-solo di “Eruption” di VAN HALEN. Sembrava che stesse davvero suonando, finché non ha alzato entrambe le mani in aria e l’assolo è continuato.

La telecamera si è poi spostata fuori dal palco, dove Wolfgang Van Alen, per tutti da tempo Wolfie, stava facendo l’assolo.

“Amico, ti avevo detto di mantenere la calma, Wolfie!” ha scherzato Grohl e poi rivolto al pubblico : “ Che cazzo state facendo adesso? Tutti gli occhi puntati su Wolfgang Van Halen!”

Wolfie poi è salito sul palco ed ha iniziato a suonare “Hot For Teacher” prima che Grohl lo interrompesse, dichiarando che se avessero iniziato a suonare le canzoni dei VAN HALEN non si sarebbero mai fermati. Ma dopo questi scherzi, Dave Grohl si è fatto subito serio e ha dedicato “My Hero” a Wolfie e al suo defunto, grande papà Eddie Van Halen.

C’è grande amicizia tra Wolfie e Dave Grohl.

Ultimamente Wolfie ha dichiarato di aver avuto grande sostegno da parte di Dave Grohl dopo la morte del padre Eddie.

Dopo certamente il padre, Dave Grohl è diventato uno dei suoi mentori e Wolfie ha apertamente affermato che vorrebbe diventare come lui, un giorno.

Intanto Wolfie ha dimostrato di essere un musicista di tutto rispetto e molto amato dal pubblico.

Dal 13 giugno i FOO FIGHTERS sono attesi in Europa.

Il tour si dividerà in 12 appuntamenti, salvo imprevisti, a partire dalla Gran Bretagna con la prima data a Manchester.

Articolo PrecedenteSTEVE ALBINI muore a 61 anni
Articolo SuccessivoEDDIE VEDDER sui PEARL JAM: ‘Abbiamo ancora uno o due buoni album da fare’
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento