Durante il concerto di beneficenza Josh Homme & Friends, tenutosi lo scorso 20 marzo presso The Belasco, Los Angeles, Dave Grohl, tra gli ospiti della serata, ha voluto dedicare a sorpresa una canzone al suo vecchio, fraterno amico Josh Homme.

Lo show di beneficenza è stato organizzato dal frontman dei QOTSA in supporto della sua Sweet Stuff Foundation.

La performance della canzone, si è conclusa con un lungo e caloroso abbraccio tra Dave Grohl ed un sorpreso ed emozionato Josh Homme.

Dice Dave Grohl :

“Quando Josh mi ha chiesto di partecipare ho riposto con entusiasmo ma poi mi sono chiesto cosa avrei suonato. Certo non avrei eseguito per l’ennesima volta Everlong. Quindi ho pensato di fare una cover di Doja Cat e ho passato giorni cercando di imparare quella fottuta canzone … ma ci sono un sacco di parole, peggio di The Sound Of  Silence! Mi sono svegliato alle due del mattino e sono finito a cercare una playlist di canzoni acustiche. Poi ho deciso che avrei fatto qualcosa di nuovo. Quindi ho fatto qualcosa magari da sfigato, ma ho scritto una canzone che è un sincero ed onesto omaggio al mio amico Josh”.

Non sappiamo se la canzone avrà un seguito, se verrà arrangiata ed incisa o se rimarrà come un omaggio a sé stante.

Ma non è finita qui, il concerto in realtà è stato pieno di colpi di scena e Dave Grohl si è persino esibito in un duello alla batteria con Chad Smith dei RED HOT CHILI PEPPERS, anche lui amico di vecchia data di Josh Homme e che di certo non poteva mancare alla manifestazione.

Presenti sul palco molti altri incredibili artisti quali : Troy Van Leeuwen e Michael Shuman dei QOTSABeckJesse Hughes degli EAGLES OF DEATH METALMatt Helders degli ARCTIC MONKEYSTHE KILLS e St. Vincent.

Articolo PrecedenteGREEN DAY attesi in Italia a giugno
Articolo SuccessivoSTEVE ALBINI muore a 61 anni
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento

LEAVE A REPLY