Corey Taylor e la cover del nuovo album degli SLIPKNOT: ‘Appena ho visto quell’immagine, sapevo che sarebbe stata la nuova cover’

Il frontman degli SLIPKNOT, Corey Taylor, dice che appena ha visto la copertina del quinto album della band, “.5: The Gray Chapter”, è rimasto talmente stupito che immediatamente sapeva di aver trovato cosa cercava.

La copertina di “.5 The Gray Chapter” è stata disegnata da M. Shawn Crahan, meglio conosciuto come Clown, che è il percussionista ed uno dei membri fondatori degli SLIPKNOT. Crahan è anche l’art director degli SLIPKNOT e ha diretto i loro DVD, “Disasterpieces”, “Voliminal: Inside The Nine”, “Of The (sic)”, e “(sic)nesses: Live at Download”.

”Dal momento che ho visto quell’ immagine, sapevo che sarebbe stata la nuova copertina, dice Taylor, “perché una gran qualità di Clown è che si occupa di disegnare tutti gli artwork per noi, ha portato talmente tante idee e non gli è stato mai riconosciuto il merito. Così quando mi ha mostrato le varie copertine su cui aveva lavorato sono rimasto senza parole e soprattutto per quell’immagine mozzafiato e penso che essa raccolga diversi momenti che abbiamo passato. E’ in bianco e nero, ma se la guardi bene, contiene così tanto ‘grigio’ pur non essendoci il colore grigio. Sapevo solo che era il nostro momento, quella era la nostra copertina, era quello che volevamo far vedere al mondo e dire, ‘ Questo è il nostro album.’”

In una nuova intervista su Metal Hammer, Corey Taylor dice che licenziare Joey Jordison, batterista membro fondatore della band, nel 2013 dopo 18 anni è stata “una delle decisioni più difficili” che il gruppo abbia mai preso, aggiungendo che Jordison al momento si trova “in un posto nella sua vita dove ora noi non siamo”.

Corey Taylor per questioni legali non è potuto entrare nei dettagli ma ha ammesso:

“Quando in una relazione, una persona va verso una direzione e tu verso un’ altra, due sono le cose: o cerchi di seguirli o cerchi di portarli con te, ad un certo punto devi intraprendere la direzione che va meglio per te. Sicuramente è stata una delle più difficili decisioni che abbiamo mai preso. La band è felice ora e speriamo che anche Joey lo sia.. l’unico fatto è che si trova in un posto nella sua vita dove ora noi non siamo.”

Il cantante non ha fatto sapere se il consumo di droghe abbia o no giocato un ruolo nell’esclusione di Joey dal gruppo e ha confessato che non sente Joey da parecchio tempo:

“Non parlo con Joey da un po’. Non è perché non gli voglia bene o non mi manchi. Mi fa stare male tutto questo; parliamo sempre di lui, ma allo stesso tempo, sentiamo la mancanza del vecchio lui? Dipende tutto da quello.”

“.5: The Gray Chapter” sarà rilasciato il 21 Ottobre dalla Roadrunner Records. E’ il primo album degli SLIPKNOT senza Jordison e lo scomparso Paul Gray.

L’identità del nuovo batterista e bassista della band non sono ancora state rivelate, ma si pensa che il bassista sia Alessandro “Vman” Venturella e il batterista Jay Weinberg, figlio del batterista di Bruce Springsteen, Max Weinberg.

.5 The Gray Chapter
.5 The Gray Chapter

Qui sotto potete vedere il video ufficiale del nuovo singolo “The Devil in I”

 

Nessun Commento