Corey taylor

Durante l’ apparizione del 13 dicembre al Jo Ann Davidson Theatre al Riffe Center di Columbus, Ohio, al frontman degli SLIPKNOT e degli STONE SOUR Corey Taylor è stato chiesto di nominare il suo preferito dei “quattro grandi” gruppi grunge di Seattle – SOUNDGARDEN, ALICE IN CHAINS, PEARL JAM e NIRVANA.

Ha risposto: “Devono essere gli ALICE IN CHAINS. Loro per me sono una delle più grandi rock band che siano mai esistite. E non lo dico solo dal punto di vista del grunge o metal o qualcosa del genere. Hanno rivoluzionato la musica e mi hanno ispirato a cambiare il modo in cui scrivo musica. Punto e stop… Layne Staley è ancora uno dei più grandi fottuti cantanti che siano mai esistiti.

Ora, questo non c’entra con i demoni che ha dovuto combattere, ovviamente, ha tutto a che fare con il suo talento. Ha solo fatto sembrare tutto così fottutamente facile, e poteva cantare qualsiasi cosa, poteva scrivere qualsiasi cosa, e l’eroina di cui scriveva lo stava uccidendo, eppure ci è piaciuto molto. Per me, quello è stato il più grande esempio di messa a nudo dell’anima che abbia mai ascoltato. E se hai bisogno di un’altra prova di ciò, tutto quello che devi fare è ascoltare ‘Nutshell’. È una delle più grandi canzoni mai scritte. E non è nemmeno la mia canzone preferita degli ALICE IN CHAINS.

Corey Taylor continua:

La mia canzone preferita degli ALICE IN CHAINS è ‘Would?’ Punto. Quella canzone è incredibile. Ma ‘Nutshell’ è un esempio di provare a condividere con te l’oscurità che è nel suo cuore. E questa è la grande tragedia di persone come Layne. Non è solo Layne, ovviamente; ci sono così tante persone che provenivano da quella generazione di artisti. Il dolore che hanno affrontato: alcuni di loro hanno vinto, altri no. Ma la cosa bella è che possiamo ascoltare la loro musica e può aiutarci a superare il nostro dolore. E probabilmente non passa giorno che non ascolti gli ALICE IN CHAINS. È ancora così speciale. E il fatto che conosca quei ragazzi ora è solo la ciliegina sulla torta. È fantastico poter uscire con la tua band preferita”.

Nessun Commento