The rolling stones

I THE ROLLING STONES hanno avuto il tour con il maggior incasso al mondo quest’anno, secondo Pollstar, la pubblicazione commerciale dedicata a coprire l’industria dei concerti in tutto il mondo. Il “No Filter” tour ha generato un totale di 115,5 milioni di dollari con soli 12 concerti. Altri artisti i cui tour sono arrivati ​​nella top 100 includono GUNS N’ ROSES, KISS, SLIPKNOT e MEGADETH / LAMB OF GOD.

L’industria del turismo è stato uno dei primi settori colpiti dalla pandemia di coronavirus all’inizio del 2020 e potrebbe essere uno degli ultimi a riprendersi. Un problema è stato l’impossibilità di far entrare artisti stranieri negli Stati Uniti a causa del lungo arretrato di richieste di visto presso le ambasciate dei consolati americani.

Tornare in strada dopo la chiusura dell’industria dei tour a causa del COVID si è rivelato particolarmente gratificante per qualcuno come il chitarrista dei GUNS N’ ROSES, Slash, che è noto per trascorrere la maggior parte del suo tempo suonando dal vivo.

“I GUNS hanno appena fatto un tour negli Stati Uniti, che è stato molto divertente”, ha detto Slash. “È stato fantastico perché avevi tutte queste folle super affamate di concerti dal vivo. E quindi è stato un tour molto energico. Allo stesso tempo, abbiamo anche avuto molte restrizioni. Non abbiamo avuto alcun tipo di ospiti dopo lo spettacolo – nessun ospite di sorta – e non abbiamo mai lasciato l’hotel praticamente per tutto il tempo. E tutti si sono impegnati affinchè nessuno si ammalasse e dovessimo posticipare il tour. Ma ne siamo usciti illesi. Quindi è stato bello”.

Questi sono alcuni degli artisti rock/metal che sono entrati nella lista dei “2021 Year-End Top 100 Worldwide Tours” di Pollstar:

1 – I ROLLING STONES (115,5 milioni di dollari)
3 – GREEN DAY, WEEZER, FALL OUT BOY (67,3 milioni di dollari)
7 – GUNS N’ ROSES (47,3 milioni di dollari)
30 – KISS (16,9 milioni di dollari)
42 – “Knotfest Roadshow” di SLIPKNOT (12,3 milioni di dollari)
48 – KORN (10,3 milioni di dollari)
53 – ZZ TOP (9,4 milioni di dollari)
61 – MEGADETH, LAMB OF GOD (7,9 milioni di dollari)
63 – SHINEDOWN ($7,5 milioni)
69 – PRIMUS (7,0 milioni di dollari)
76 – FOREIGNER (6 milioni di dollari)
85 – FOO FIGHTERS ($ 4,5 milioni)

Vedi l’elenco completo su Pollstar.

Nessun Commento