JAMES HETFIELD

James Hetfield, frontman dei METALLICA, in una recente intervista ha dichiarato sul nuovo album:

“Abbiamo un sacco di materiale nuovo per il prossimo album dei METALLICA. Stiamo settacciando il materiale perchè vogliamo il meglio del meglio. E’ quello che abbiamo sempre fatto e prende il tempo che prende.”

“Non accontenteremo il consumatore perchè non l’abbiamo mai fatto. Vogliamo il meglio al tempo giusto, non importa quando. Quindi far uscire qualcosa ogni anno soltanto per mantenersi freschi non funziona per noi. E se scompariremo, succederà e basta.”

“Dobbiamo fare le cose nel modo in cui ci sentiamo di farle. Abbiamo fatto bene a non accellerare le cose per compiacere qualcuno. Ma forse è anche il caso di dire ‘Più diventi vecchio e più te ne freghi di queste cazzate'”.

Sulla tecnologia che avanza James Hetfield ha detto:

“I cambiamenti intorno a noi mi interessano ancora. Mi interessa ancora sapere qual è il modo in cui la gente compra la musica. Anche se abbiamo parlato del fatto che il music business non è più quello di una volta, comunque sono eccitato che sia diverso ora. Questa differenza mi faceva paura prima, e siccome le cose cambiano molto velocemente, ho cominciato a sentirmi più vecchio perchè non riuscivo a stare al passo con i tempi..mi sentivo come un nonno!’Questi ragazzi di oggi’ Che cosa? E’ meglio come faccio io?’ No. E’ soltanto un modo diverso così mi adatto fino a quando mi sento a mio agio”.

James Hetfield ha continuato: “Non voglio rimanere fermo al passato, anche se provo un certo confort che non posso negare. Amo ascoltare il rock degli anni ’70, e il metal dei primi anni ’80. Ma questo non significa che non ascolti musica nuova. Vorrei avere lo stesso feeling che avevo per la musica quando ero giovane ma è quasi impossibile. Quando ero adolescente pensavo che la musica fosse la cosa più importante per tutti. E’ dai 13 ai 28 anni che assorbi le tue influenze musicali, quindi è naturale che la musica di quel periodo mi faccia stare bene, ma è eccitante che riusciamo ancora a fare quello che facciamo. Possiamo rilasciare una canzone a settimana, far uscire un intero album, fare 5 festivals su ogni continente. Ci sono così tante opportunità e tante idee su cui lavorare.”

Hetfield ha anche messo a tacere voci che li vogliono sciolti in un futuro non troppo distante: “I musicisti non si ritirano mai. Diventano soltanto meno popolari. La gente pensa che ti sei ritirato, ma no, sto ancora scrivendo. E’ una parte di me. E’ quello che faccio su questo pianeta. E’ il motivo per cui sono stato messo al mondo e se smettessi di fare quello, una parte di me morirebbe.”

Nessun Commento