METALLICA

Sarà il primo live show del 2016 per i METALLICA e verrà trasmesso in diretta mondiale: non male considerato che si tratta della vigilia del Super Bowl, la finale di campionato della National Football League.

C’è chi aveva sperato in un’esibizione dei Four Horsemen nella pausa tra primo e secondo tempo del grande evento sportivo della Bay Area e aveva addirittura lanciato una petizione via change.org a riguardo.

Morale: una mezza vittoria. La nostra stima è di 60mila – e oltre, considerando i dati della petizione – fan da tutto il mondo attaccati allo schermo di computer e devices domani pomeriggio, domenica 7 febbraio.

L’appuntamento, almeno in Italia, sarà per le 17.30 – 20.30 (East Coast) per i ‘Tallica e tutti i fortunati presenti che sono riusciti ad accaparrarsi un biglietto durante gli scorsi mesi. L’evento è infatti andato sold out in pochissimo tempo, motivo per cui verrà trasmesso in webcast HD qui oltre che qui sotto tramite youtube.

https://www.youtube.com/watch?v=NYCq51wIR9g

Anche se lo show è sold out da mesi, i fan dei Metallica da tutto il mondo potranno scatenarsi con noi” ha dichiarato Lars Ulrich, spiegando la decisione di trasmettere in streaming il concerto. “Non vediamo l’ora di suonare il nostro primo concerto del 2016 e non c’è nessun posto in cui vorremmo prendere a calci le festività se non nello stesso giardino di casa nostra!

La band si esibirà al AT&T Park di San Francisco, città natale della band, la notte prima dell’incontro tra i Carolina Panthers e i Denver Broncos al Levi Stadium. La serata sarà presentata dalla radio CBS con il nome di “The Night Before”.

Come se le sorprese non fossero già abbastanza, sarà inoltre possibile preordinare la traccia mixata in studio delle registrazioni dello show come file audio o cd a questo link.

Assieme ai METALLICA si esibiranno i CAGE THE ELEPHANT, perla emersa durante lo scorso 2015 grazie ad esplosive collaborazioni con Dave Grohl e alla partecipazione alla colonna sonora di Sons Of Anarchy, il famoso show di Kurt Sutter andato in onda su FOX.

Gli ospiti musicali del vero e proprio Super Bowl saranno invece i COLDPLAY, i quali si esibiranno durante l’halftime show insieme a Beyoncé e Bruno Mars. Lady Gaga, invece, canterà l’inno nazionale americano.

Ulrich e compagni torneranno ad esibirsi all’arena, casa dei famosissimi eroi del baseball made in San Francisco, i Giants, per l’annuale “Metallica Night” del 6 maggio. Il ricavo verrà donato alla Surfrider Foundation e ad Amnesty International.

Nel frattempo, James Hetfield è comparso in una delle nuove puntate di “American Dad” in cui la sua “controfigura animata” interpreta un James alternativo nei panni di un coach di polo in acqua.

Articolo PrecedenteTHE WINERY DOGS: il video di ‘Hot Streak’
Articolo SuccessivoMETALLICA: Il bello e il cattivo tempo di ‘The Night Before’, cronaca del live show
Giulia Rettaroli nasce nel 1996, milanese doc, e si diploma perito turistico appassionandosi sin da subito a lingue e culture straniere. Allo studio si affiancano naturalmente la passione per il cinema (sci-fi e classici del genere horror in primis) e per la musica. Dischi, biografie, documentari, vecchi numeri di Melody Maker e Rolling Stone trovano posto tra chitarra e amplificatore e si moltiplicano negli anni alla scoperta del sound di artisti come Led Zeppelin, Black Sabbath, Beatles oltre che di Pink Floyd, Motörhead, Nirvana e via dicendo. Personalità come Frank Zappa e Lester Bangs incidono inoltre fortemente nel suo senso critico. Oggigiorno si diletta nello studio del danese, nel collezionismo di dischi che hanno fatto la storia della musica e, naturalmente, nella scrittura di recensioni et simili.

Nessun Commento