metallica

Il sindaco di San Francisco London Breed ha proclamato giovedì (16 dicembre) il “Metallica Day” in città, in vista del riconoscimento della band in tutta la città questo fine settimana per il suo 40° anniversario.

Oggi, il batterista dei METALLICA, Lars Ulrich e il bassista Robert Trujillo, sono apparsi con il presidente di Breed e di Another Planet Entertainment, Gregg Perloff, per un evento stampa in cui è stato fatto un annuncio ufficiale per commemorare i primi 40 anni della leggendaria band heavy metal.

Il sindaco Breed ha elogiato la band per la sua importanza per San Francisco e la Bay Area, definendo i membri del gruppo “musicisti e persone straordinarie”

“Fanno parte del tessuto della comunità”, ha detto Breed. “Hanno toccato la vita delle persone per generazioni.

“Quando parli di San Francisco, parli di funivie e poi parli dei METALLICA”, ha detto. “E a nome della città e della contea di San Francisco, voglio dichiarare ufficialmente oggi il ‘Metallica Day’.”

Per celebrare il suo 40° anniversario, i METALLICA hanno organizzato una serie di eventi in tutta San Francisco, culminati con due concerti precedentemente annunciati al Chase Center. La celebrazione sarà caratterizzata da esibizioni di TAIPEI HOUSTON, che comprende i figli di Ulrich, e THE WEDDING BAND, un progetto parallelo di Trujillo e del chitarrista dei METALLICA Kirk Hammett.

“Parte di questa esperienza e riconoscimento dei METALLICA include il sostegno alle piccole imprese e la pulizia della spiaggia”, ha affermato il sindaco Breed.

Ulrich e Trujillo hanno parlato dell’accettazione e del senso di casa che San Francisco ha offerto ai METALLICA dopo che la band si è trasferita per la prima volta nella Bay Area da Los Angeles nel 1982.

Nessun Commento