Iron maiden
IRON MAIDEN ft Lauderdale 2010

In una nuova intervista con Consequence, al batterista degli IRON MAIDEN, Nicko McBrain, è stato chiesto come lui e i suoi compagni di band bilancino la visione creativa dei MAIDEN con le alte aspettative dei fan.

Ha risposto: “Certo, abbiamo i migliori fan del mondo. Abbiamo i migliori critici e anche alcuni dei critici più stupidi del mondo. Ma devo essere onesto, siamo una band molto egoista e motivata. Amiamo i nostri fan. Quando andiamo in tour, è allora che pensiamo a voi ragazzi: cosa volete vedere? Ma non è la motivazione principale. Perché se ti perdi in quel mondo… ‘Cosa pensi che tutti questi fan vogliano vedere?’… Avrai fan e atteggiamenti diversi in diverse parti del mondo. Siete tutti una grande famiglia, ma diciamo che in Sud America… potrebbero voler sentire certi canzoni più vecchie o altro.

Ma dal punto di vista dell’album, quando andiamo in studio, mi dispiace, non pensiamo a nessuno di voi là fuori neanche per un millisecondo. Per favore, non offendetevi. Scriviamo solo quello che noi – in quel momento, in quello studio, in quel preciso istante e dove siamo in quel momento della nostra vita – abbiamo tirato fuori. C’è molta pressione sui compositori, ma tendiamo tutti ad essere in grado di respingere quella pressione. Come una bomba atomica, abbiamo questo nucleo, poi esplodiamo all’interno della canzone. Una volta che la canzone è scritta, è lì che gli IRON MAIDEN prendono vita e noi là facciamo il nostro”.

Nessun Commento