Eric Clapton

Eric Clapton ha vinto appena vinto una causa contro una cinquantacinquenne vedova tedesca, che aveva tentato di vendere su eBay un bootleg, “Live USA”, degli anni 80 di sua proprietà, per un valore di 11 dollari.

La signora, che era stata già avvisata con una lettera prima di finire in corte, si è giustificata dicendo che il CD, che apparteneva al marito defunto, era stato regolarmente acquistato nella sezione dischi, di un grande magazzino.

Il giudice della corte regionale di Dusseldorf, l’ha così condannata a pagare quasi 4000 dollari di spese legali per entrambe le parti. Questi ha dichiarando inoltre, che se ella tenterà ancora di vendere su eBay il CD, dovrà pagare una multa di 281.000 dollari e affrontare sei mesi di detenzione.

Eric Clapton non ha lasciato nessuna dichiarazione sull’accaduto.

Il suo manager invece, ha detto su “The Guardian”, che purtroppo in Germania, negli oltre ultimi 10 anni, si sono già verificati moltissimi casi simili, e che sono un danno sia per l’industria che per gli acquirenti che infine ascoltano un prodotto mal registrato e poveramente confezionato.

Fortunatamente in un update di ieri Eric Clapton fa sapere attraverso la sua casa discografica, che non acquisirà i quasi 4000 dollari. Il management ha rilasciato una dichiarazione al suo fan club, chiarendo che sono stati  loro, e non lo stesso Clapton, ad intentare causa.

Clapton dal canto suo,  non attuerà alcuna ulteriore azione legale ai danni della signora. Spera inoltre che questa non dovrà andare incontro ad altre spese, riguardo a questa vicenda, in futuro.

Articolo PrecedenteWOLFGANG VAN HALEN e GUNS N’ROSES
Articolo SuccessivoLARS ULRICH parla del 40° anniversario dei METALLICA
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento