Wolfgang Van Halen

Wolfgang Van Halen, il talentuoso figlio di Eddie, è attualmente impegnato su due progetti, la sua band MAMMOTH WVH e il progetto da solista di Slash dei GUNS N’ROSES.

All’inizio di quest’anno Wolfgang Van Halen si è unito ai GUNS N’ROSES in tour.

La memorabile performance di “Paradise City” di Van Halen e Slash insieme sul palco, ha fatto già il giro del mondo.

Il brano è stato ripetuto per entrambi i due ultimi show dei GUNS.

In una recente intervista su Spin, Van Halen racconta della sua esperienza con Axl Rose e compagni, rivelando che è stato proprio lui ad avere l’idea che il giovane musicista si aggregasse alla band.

“Oh porca miseria!” ha detto Van Halen : “Devo imparare a suonare Paradise City!”

Per fortuna il chitarrista dei MAMMOTH, il compagno di avventure Frank Sidoris, sembra avere un’ottima familiarità con tutto il repertorio dei GUNS.

Dice Van Halen sul chitarrista :

“Si è seduto lì e mi ha insegnato ogni passaggio ed io ho cominciato a suonarlo tutti i giorni fino a quando alla gente intorno non è venuta la nausea. E’ stata la sola cosa che ho continuato a suonare anche sul bus, perché volevo essere perfetto.”

Ma oltre a suonare la chitarra, Van Halen si è cimentato anche, su incitazione di Duff, in alcuni passaggi vocali del coro, facendo riscoprire così alla stessa band, una parte del brano che era stata da tempo accantonata.

Van Halen si è reso conto alla fine, che stava ripetendo, con un registro anche abbastanza alto, quello che aveva sempre ascoltato, ottenendo persino dei complimenti soprattutto dallo stesso Duff.

Van Halen rivela inoltre che per i MAMMOTH ha nuovi progetti in mente.

Dice :

“Onestamente, sono stato incoraggiato dalla nomination ottenuta per i Grammy. Quando sono stato nominato, ero orgoglioso non soltanto perché si tratta di una canzone rock, ma anche perché è una mia composizione e questo mi ha dato davvero una spinta per continuare nel mio lavoro.”

https://www.youtube.com/watch?v=Ouy3qNY5Mwc&t=16s
Articolo PrecedenteSLAYER: cover natalizia di ‘Seasons Greetings in the Abyss’
Articolo SuccessivoEric Clapton fa causa ad una donna per aver tentato di vendere un Cd pirata
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento