slash

Slash ha confermato alla rivista Classic Rock in una nuova intervista che un nuovo album dei GUNS N’ ROSES sta sicuramente arrivando. “C’è nuovo materiale dei GUNS in uscita mentre parliamo, e probabilmente continueremo a farlo uscire fino a quando l’intero disco non sarà terminato e poi lo pubblicheremo in modo solido”, ha detto il chitarrista. “È fantastico. Mi sto divertendo a lavorare sulle canzoni.”

Lo scorso ottobre, Slash ha detto al presentatore di Audacy Check In Remy Maxwell che i GUNS N’ ROSES dovevano ancora iniziare a scrivere nuovo materiale dopo aver recentemente pubblicato due canzoni rielaborate delle sessioni dell’era “Chinese Democracy”.

A settembre, il chitarrista e i suoi compagni di band hanno rilasciato “Hard Skool”, che è arrivato più di un mese dopo la loro esibizione e la successiva uscita ufficiale di “Absurd”, una rielaborazione di “Silkworms” inedita dei GUNS N’ ROSES.

“Per quanto riguarda i nuovi GUNS, non siamo nemmeno arrivati ​​al punto di sederci e scrivere sul serio”, ha detto Slash ad Audacy Check In. “Stiamo facendo un sacco di materiale che è rimasto in sospeso per un po’. Quindi sarà un’impresa focalizzata a sé stante”.

Riguardo a come sono nati “Hard Skool” e “Absurd”, Slash ha detto: “Entrambe le canzoni hanno molta storia. Quello che è successo è che Axl ha tutte queste canzoni che ha registrato ad un certo punto lungo la strada. E così Duff e io ci siamo messi a lavoro e le abbiamo rifatte, in pratica… Tipo, ho scritto le mie parti e abbiamo semplicemente preso la batteria e rifatto tutto il resto”.

Scritta da Rose e coprodotta da Rose e Caram Costanzo, “Hard Skool”, che aveva il titolo provvisorio “Jackie Chan”, è stata originariamente registrata durante l’era “Chinese Democracy” dei GN’R, ma alla fine è stata omessa da quell’album. Brevi clip della canzone sono state successivamente pubblicate online e una versione completa è trapelata nell’agosto 2019.

Nessun Commento