queen

È in corso in questi giorni a Milano la bella mostra fotografica dedicata ai QUEEN e Freddie Mercury.

“Queen Unseen/Peter Hince” ovvero 

I sorprendenti ed inediti scatti che sono stati realizzati da Peter Hince, lo storico tour manager ed amico della band britannica.

In Italia questa è l’ ultima tappa del tour europeo della mostra, dall’ 8 febbraio al 21 aprile 2024, presso la Fondazione Luciana Matalon, in Foro Buonaparte 67.

Prima di Milano, la mostra era già arrivata a Torino, Rimini e Roma.

Foto inedite, dicevamo, che ancora una volta alimentano il mito dei grandi QUEEN e dell’ indimenticabile Freddie Mercury.

Il tempo sembra essersi fermato.

Come non pensare a quella loro musica così travolgente quando si guardano queste fotografie?

Ed oltre alle foto anche diversi cimeli, tutti originali e molti appartamenti alla collezione privata di Nicolò Chimenti, uno dei massimi collezionisti europei di oggetti e quant’altro della band.

Peter Hince, non è un fotografo di professione ma forse qualcosa come un cineamatore. In realtà Hince vanta una lunghissima e brillante carriera avendo lavorato, oltre che con i QUEEN  anche con grandi nomi quali David BowieMott the HoopleBrian EnoLou ReedMick RonsonSUPERTRAMP e molti altri.

Attualmente Hince risiede tra Londra e Monaco e di tanto in tanto collabora come consulente per documentari riguardanti la musica degli anni 70 e 80.

Articolo PrecedenteDAVE GROHL si diverte al concerto degli U2
Articolo SuccessivoDave Grohl partecipa a Love Rocks NYC
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento