Brian May

Il chitarrista dei QUEEN, Brian May, che di recente ha reso pubblica la sua battaglia contro il COVID-19, afferma di sentire ancora gli effetti del virus a più di due settimane dall’infezione.

In una serie di post e video su Instagram, il 74enne ha documentato come sia stato colpito dal coronavirus negli ultimi giorni.

Una settimana fa, Brian May ha detto che lui e sua moglie, Anita Dobson, avrebbero contratto il virus dopo essere andati a un pranzo di compleanno con alcuni amici. Ha spiegato che il pranzo sembrava una “situazione sicura”, poiché quella mattina aveva fatto un test rapido e lui e Dobson entrambi entrambi vaccinati con tre dosi.

Lunedì mattina molto presto (27 dicembre), Brian May è tornato su Instagram per ringraziare i fan per un milione di visualizzazioni del suo post originale che annunciava la sua diagnosi di COVID-19 e per offrire un aggiornamento sulle sue condizioni. Ha scritto: “Sono ancora sconcertato… ma GRAZIE gente per un milione di visualizzazioni su questo post (circa 10 post fa) – sono contento che sia stato utile.

“Oggi sono al giorno 16 dopo l’evento che mi ha contagiato (presumo) la variante Omicron del Covid. Sono ancora congestionato da una leggera tosse e dormo ancora troppo. Ma sono stato costantemente negativo nei test rapidi per un certo numero di giorni ormai. Mi sento abbastanza bene tranne che per la stanchezza, ma ciò potrebbe essere in parte dovuto al fatto che la maggior parte dei giorni scelgo di fare il mio esercizio cardio sulla bici piuttosto che a riposo!

“Quindi non temere là fuori – sembra che nella maggior parte dei casi ci sia vita dopo Omicron. Ma fate molta attenzione. Anche se la dose di richiamo si dimostra essere una piccola difesa contro Omicron, le varianti precedenti sono ancora là fuori – contro cui le dosi sono una buona difesa comprovata. E quelle varianti precedenti sono ancora micidiali. Il mio consiglio? Non abbassate la guardia. Riducete al minimo i vostri contatti. Buona fortuna!!! Bri.

Ha aggiunto: “‘NEO-COVID’? Ho un altro consiglio casuale. È davvero pura speculazione: non ho accesso ai dati di ricerca sulle infezioni. Questo si basa esclusivamente su ciò che ho visto e giustamente sarebbe giudicato aneddotico. Ma riguardo ai focolai di infezioni da Covid definite nelle ultime due settimane, ho notato che sembrano esserci gruppi di persone che improvvisamente prendono brutti raffreddori, che non producono mai un risultato positivo in un test rapido. I particolari “raffreddori” che contraggono sembrano mostrare sintomi quasi identici al cluster di positivi al Covid infetti a cui erano vicini. Mi sembra una coincidenza troppo grande. Ho questa sensazione che potrebbe esserci una sorta di “neo -Reazione da Covid “là fuori, forse in persone che hanno un’immunità per un motivo o per l’altro, o forse ricevono solo una bassa carica virale al momento dell’infezione. Perché dovrebbe importare? Bene, se i loro sintomi sono causati dall’Omicron ma sono nascosti, ci deve essere una possibile capacità di infettare le persone intorno a loro con il virus. Quindi il mio consiglio è di stare alla larga dalle persone che improvvisamente, senza una ragione apparente, hanno un brutto raffreddore. E se ne prendi uno, pensa alla tua famiglia e ai tuoi amici. Bri”.

Pochi giorni fa, Brian May, che in precedenza ha condiviso come è stato vaccinato con “tre dosi di Pfizer”, ha ipotizzato di essere stato infettato dal ceppo omicron del virus. Ha scritto: “La mia deduzione che fosse Omicron si basa su (1) la velocità e la pervasività della diffusione dell’infezione in quella stanza … (2) i sintomi. Ero gravemente congestionato, febbricitante e ho tossito per circa due giorni, ma non ho mai perso il senso del gusto o dell’olfatto e, cosa ancora più importante, non ho mai avuto difficoltà a respirare nei polmoni. Quindi questa nuova variante è una bestia molto diversa da quella che ha messo in pausa tutte le nostre vite quasi due anni fa”.

May ha anche affermato che l’omicron è “completamente fuori controllo nel Regno Unito”.

Nessun Commento