brian may
Mandatory Credit: Photo by JOEL CARRETT/EPA-EFE/Shutterstock (10557994cm) Brian May of Queen performs during the Fire Fight Australia bushfire relief concert at ANZ Stadium in Sydney, New South Wales, Australia, 16 February 2020. Thousands of people attended the concert, with 10 hours of musical performances, to raise funds for communities devastated by bushfires. Fire Fight Australia bushfire relief concert in Sydney - 16 Feb 2020

Il chitarrista dei QUEEN, Brian May, ha parlato della sua battaglia contro il COVID-19, dicendo che la sua esperienza è stata “la peggiore influenza che si possa immaginare”.

Un giorno dopo aver reso pubblico il fatto di essere risultato positivo al nuovo coronavirus, Brian May ha condiviso un videomessaggio sui suoi social media in cui ha parlato in dettaglio di come crede di aver contratto la malattia e descrivendo tutti i sintomi che ha attraversato nelle varie fasi della sua guarigione.

Brian ha detto: “Mia moglie Anita ed io siamo stati incredibilmente attenti e non siamo andati da nessuna parte. Siamo stati molto eremiti per circa 20 mesi o giù di lì. E poi sabato scorso abbiamo deciso che saremmo andati a un pranzo di compleanno. E abbiamo pensato: “Ah, questo è l’ultimo evento sociale a cui andremo, non che frequentiamo molti posti comunque. Rischieremo”. Tutti hanno fatto la terza dose. Tutti avranno fatto un test rapido al mattino. Quindi sembrava essere tutto organizzato in modo molto sicuro. Ma, ovviamente, sai che stai correndo un rischio. Hai i tuoi test negativi e hai fatto 3 dosi di vaccino. Quindi cosa potrebbe andare storto? Pensavamo di essere in una specie di campana di vetro, quindi non abbiamo indossato le mascherine. Non funziona così e quindi vale la pena saperlo. Ora, se fosse stata una riunione del consiglio in cui tutti sono seduti a pochi metri di distanza, forse non sarebbe stato così, ma la nuova variante sembra essere così incredibilmente trasmissibile che non sono sicuro sarebbe sufficiente stare a distanza; questo virus si sta diffondendo a un ritmo così allarmante”.

Ha continuato: “Sabato è stato il giorno in cui c’è stata la festa. Domenica, Anita ha cominciato ad avere un po’ di tosse. Io stavo bene, forse avevo un po’ di raffreddore. Lunedì, entrambi abbiamo iniziato ad avere qualche tipo di sintomo. E noi ho pensato che forse abbiamo preso un’influenza o qualcosa del genere. Abbiamo fatto i test per tutto il tempo e siamo sempre risultati negativi. E martedì, ho sentito che otto persone del party erano già risultate positive al Covid. Quindi martedì sera ci siamo testati ancora una volta ed eravamo entrambi positivi. Ci è voluto così tanto tempo – da sabato sera a martedì – perché il test mostrasse qualcosa. Ma immagino che fossimo contagiosi per tutto quel tempo. Quindi, sfortunatamente, il test non ti dà l’immunità dalla diffusione. Per fortuna, ci siamo tenuti lontani da tutti perché abbiamo avuto un presentimento. Quindi speriamo di non aver infettato nessun altro , anche se non ne sono sicuro. Ora siamo in quarantena”.

Brian May ha continuato dicendo di aver passato “due giorni orribili” dopo essere risultato positivo al COVID-19. “Devo dire che è come la peggiore influenza che si possa immaginare, davvero”, ha detto. “E mi sentivo molto abbattuto. Ma, sì, stavamo entrambi male. Io in particolare, ero patetico, non volevo parlare con nessuno, non volevo vedere nessuno, non potevo alzarmi dal letto. Avevo solo una gran confusione nella mia testa e tutti i sintomi dell’influenza, una terribile tosse. Ora, è il settimo giorno e mi sento abbastanza bene. Mi sono sentito abbastanza bene negli ultimi due giorni. Quindi questa cosa va via. “

Nessun Commento