Rob Trujillo

Il bassista dei METALLICA, Rob Trujillo, ha discusso dei due concerti per il 40° anniversario della band, che si sono tenuti al Chase Center di San Francisco il 17 e il 19 dicembre, durante una recente call live su SiriusXM Mandatory Metallica e Liquid Metal, ospitata da Jose Mangin, Steffan Chirazi e Spider Dan. Parlando di come è stato salire sul palco per il primo dei due spettacoli, Robert ha detto:

“Ecco qualcosa che è molto utile e molte persone potrebbero non saperlo. Ma James e io in realtà, prima dello spettacolo, un paio d’ore prima, siamo saliti sui sedili e abbiamo guardato tutti i contenuti dei video di transizione tra le varie canzoni per la serata. Quindi abbiamo visto tutto il contenuto video— è stata come una mezz’ora di contenuto — ed eravamo così eccitati da quello che abbiamo visto che quando siamo arrivati ​​in pista prima dello spettacolo, c’era una certa sensazione di fiducia, credo, e un po’ più del giusto tipo di relax. E quello che faccio di solito è interagire con tutti i fan che sono un po’ dietro di me nella mia zona, in modo da ricevere la loro energia.”

“È un po’ come un evento atletico: ti stai preparando per scendere in campo, quindi ti viene quel nervosismo, ma è un buon nervosismo. E alimentati dall’idea che avevamo visto il contenuto dei video e sapere che quello che avremmo festeggiato sarebbe stato davvero, davvero bello, ha aiutato James e me immensamente. Ne abbiamo parlato un po’. Ci dicevamo, ‘Oh, è fantastico.’ Perché vedi come è stato montato e quanto bene è venuto l’editing e l’aspetto celebrativo è stato davvero, davvero bello.”

Rob Trujillo ha ammesso che una delle parti più “impegnative” dell’evento è stato “il suono”. Ha spiegato: “Almeno da dove siamo sul palco, arrivi in certi punti, come sui bordi esterni del palco, dove il suono rimbalza, quindi se hai intenzione di cantare una parte di backing vocals, non senti molto bene la tua voce. Quindi è stato un po’ strano. Non c’era tempo per trovare i punti deboli, quindi devi un po’ andare avanti e fare del tuo meglio e provare a divertiti. E l’abbiamo fatto.”

Nessun Commento