E’ la prima volta in assoluto di una performance dei FOO FIGHTERS per il Super Bowl.
Ma mentre tutti gli altri artisti si esibiranno in vari spettacoli in occasione di questo importante, appuntamento annuale, i FOO FIGHTERS hanno scelto la via virtuale con un concerto post-Super Bowl tramite Horizon Venues, domenica prossima.
La band ha collaborato con il famoso regista di videoclip, Mark Romanek, per girare un concerto con in mente la realtà virtuale. Con più telecamere a 180° posizionate attorno al palco, coloro che guardano il concerto avranno il vero “posto migliore della casa”, offrendo allo spettatore un’esperienza coinvolgente con un design personalizzato del palco. Oltre a programmi di illuminazione molto avanzati, anche elementi XR miscelati nella scena del concerto.
Dice Dave Grohl:
“I Foo Fighters adorano le sfide, dal suonare sui più grandi palchi del mondo ai club più piccoli, alla realizzazione di film e miniserie… Abbiamo praticamente fatto tutto. Ma non abbiamo mai collaborato con Mark Romanek su un insieme concettuale di canzoni (tra cui una totalmente inedita e che verrà suonata dal vivo per la prima volta) per un pubblico mondiale, dove tutti hanno i posti migliori in casa grazie alla tecnologia VR migliore, finora.
Unitevi a noi quando cancelliamo anche questo alla lista dei desideri dei Foo Fighters!”
La band sta tenendo segreta la scaletta, ma ha in programma di includere alcune canzoni che hanno suonato di rado, oltre, come già detto, ad una attesissima canzone che non è mai stata suonata in concerto prima.
Meta ospiterà il concerto di realtà virtuale. Potrete vederlo in VR tramite Horizon Venues o in 2D, nonché tramite Facebook Watch sulla pagina Facebook dei FOO FIGHTERS e anche su quella Instagram. Sarà presente anche su Portal e Messenger tramite Watch Together.
Ore 20:00 locale, subito dopo la conclusione del Super Bowl.
Buon divertimento!