max cavalera

In una recente intervista con la stazione radio FM WXAV 88.3 di Chicago, l’ex frontman dei SEPULTURA, Max Cavalera, ha riflettuto sull’album rivoluzionario del gruppo del 1996 “Roots”, su cui lui e i suoi compagni di band hanno collaborato con la tribù brasiliana Xavante.

“Il disco ‘Roots’ è stato fortemente influenzato dalla musica tribale – il mix di musica tribale e metal era una cosa completamente nuova, e siamo entrati in un territorio completamente sconosciuto quando l’abbiamo fatto e i risultati sono stati sorprendenti ,” ha detto. “E alla fine siamo stati elogiati da persone come Dave Grohl [NIRVANA, FOO FIGHTERS] e Lemmy dei MOTÖRHEAD, il che è stato surreale per me da sentire: i miei idoli lodavano alcune delle mie cose. È stato piuttosto bello.

“Devi solo avere passione per quello che stai facendo – e a volte devi andare in questi territori sconosciuti e vedere cosa succede”, ha continuato. “E non averne paura, non aver paura, provaci e basta. E a volte fallirai, e a volte no – a volte sarà fantastico. E a volte è controverso. E va bene, non è per tutti.

“Alcune persone amano ‘Roots’; alcune persone odiano ‘Roots’. Ad alcune persone piacciono solo le cose vecchie. Alcune persone vogliono che suoni come quando avevo 15 anni. Non posso farlo sempre. Posso portare un po’ di questo in alcune cose che faccio, ma non posso essere solo quello, c’è molto di più nella vita oltre a questo.

Nessun Commento