jonathan davis

In un’intervista del 2016 con Metal Hammer, il cantante dei KORN, Jonathan Davis, ha detto che “Roots” dei SEPULTURA era stato influenzato pesantemente dalla sua stessa band: “Pensavo che fosse un grande complimento, ma pensavo anche che fosse una cazzata. Era solo una sfacciata copia dei KORN, e ne ho discusso con il produttore Ross Robinson, perché aveva giusto preso il nostro sound e l’aveva dato ai SEPULTURA. La mia giovane mente non era in grado di gestire la situazione. Ma erano una delle nostre più grandi influenze, quindi suppongo che abbiano un passe-partout. E quello è un classic album, quindi va tutto bene. “

Più tardi nello stesso anno, Max disse allo show “Démentièllement Vôtre” sulla stazione radio FM CKRL 89.1 di Québec City che non era d’accordo con la valutazione di Jonathan Davis su “Roots”. “Non la vedo così”, ha detto. “Penso che specialmente il suono dei KORN, secondo me, con il basso, sia orribile. Non avevamo lo stesso sound; avevamo un sacco di bassi e cose che l’album dei KORN non aveva. Quindi non capisco perché debba essere incazzato, perché non vedo molta somiglianza tra le due band. Inoltre, i KORN non erano l’unico motivo per cui volevamo lavorare con Ross. Aveva fatto una demo dei FEAR FACTORY che mi piaceva davvero e aveva un suono davvero crudo. E aveva fatto una canzone dei DEFTONES nell’album ‘Adrenaline’ che mi piaceva molto.”

Ha continuato: “Dire questo è come dire che i SEPULTURA dovrebbero essere incazzati con i CANNIBAL CORPSE perché hanno usato il produttore Scott Burns. Non sono incazzato con i CANNIBAL CORPSE; penso che siano fantastici. Perché eravamo uno dei prima che lavorava con Scott Burns, dovremmo essere arrabbiati con tutte le band che lavorano con Scott Burns? È infantile. E davvero non me ne frega un cazzo dei KORN o di chiunque altro.

“Eravamo molto diversi dai KORN; abbiamo un nostro modo di suonare e le canzoni sono diverse. Tutto è diverso. È solo lo stesso ragazzo che ha registrato entrambi gli album; questa è l’unica somiglianza”.

Nessun Commento