brian 'head' welch

Il chitarrista dei KORN, Brian ‘Head’ Welch, ha ancora una volta chiarito i suoi recenti commenti sul cristianesimo, insistendo sul fatto che si riferiva solo al fatto che era “troppo entusiasta” e “insopportabile” con la sua fede quando è diventato cristiano per la prima volta.

Durante un’apparizione nel marzo 2021 nel podcast “No Fuckin’ Regrets With Robb Flynn” del frontman dei MACHINE HEAD, Brian ‘Head’ Welch, che ha lasciato i KORN all’inizio del 2005, ha annunciato allo stesso tempo di aver liberato le sue dipendenze da droghe e alcol diventando “un nuovo cristiano” ha parlato dell’impatto che la sua nuova consapevolezza ha avuto sulla sua vita, sulla sua famiglia e sull’influente gruppo rock che ha co-fondato quasi 30 anni fa.

Alla domanda se pensa che la religione sia diventata la sua “nuova dipendenza” dopo la sua uscita dai KORN, Welch ha detto: “La cosa pazzesca è che ho avuto un’esperienza con qualcosa di un’altra dimensione. E non era la religione: andare in chiesa ed essere un bravo ragazzo – era, come se avessi sentito qualcosa entrare in casa mia, e non riesco a spiegarlo tutt’ora. Ma credo che sia stato Cristo a fare qualcosa in me. Quindi era reale – era molto reale. Ma sì…penso di essere andato troppo oltre. E ne ero ossessionato, proprio come ero ossessionato dalle droghe. Credo di averlo fatto, di sicuro. E dovevo uscirne e trovare la normalità, perché non c’è niente di peggio di una persona religiosa dannatamente irritante che te lo sbatte in faccia – non c’è niente di peggio. E l’avete visto nel documentario [‘Loud Krazy Love’, che documenta il viaggio di Brian verso la sobrietà], che Jonathan diceva cose come: ‘Odio quei figli di puttana.’ La gente non li sopporta. E per anni, abbiamo avuto quei cristiani al di fuori dei concerti dei KORN, che dicevano che eravamo diabolici e tutto il resto. È pazzesco – è una cosa pazzesca. Ma sono solo contento di aver superato quel momento e sono contento di essere quello che sono ora, e sono in pace con me stesso e la mia anima.

Welch ha affrontato il feedback negativo che ha ricevuto per i suoi commenti “No Fuckin’ Regrets” in un nuovo video caricato sul suo canale YouTube. Nella clip di tre minuti soprannominata “Am I Still A Christian?”, Welch ha detto: “ci sono state molte storie sui musicisti cristiani che rinunciano alla loro fede. Quindi è davvero buono per il clickbait. Molti giornali hanno ascoltato i miei commenti e hanno pensato che stavo rinunciando alla mia fede. Quindi è stato decisamente tolto dal contesto.

“Quando sono diventato cristiano per la prima volta, stavo uscendo dall’uso delle metanfetamine, prima di tutto, e ho avuto un incontro molto potente in cui Dio si stava rivelando a me. Non sapevo come reagire e l’ho semplicemente detto ed ero troppo entusiasta, ero insopportabile con la mia fede e mi ci è voluto un po’ per abbatterla. Quindi è tutto quello che stavo cercando di dire in quel video, in quel podcast con Robb Flynn.

Nessun Commento