David draiman
NEW YORK, NY - OCTOBER 18: Vocalist David Draiman of the band Disturbed visit Build Series to discuss their new album "Evoloution" with the Build Series at Build Studio on October 18, 2018 in New York City. (Photo by Roy Rochlin/Getty Images)

Al festival Welcome To Rockville del mese scorso a Daytona Beach, in Florida, il frontman dei DISTURBED, David Draiman, ha parlato con Shannon Gunz di SiriusXM dei progressi delle sessioni di scrittura delle canzoni per il seguito dell’album “Evolution” del 2018. Ha detto: “La scorsa settimana è stata semplicemente fantastica per i DISTURBED. Abbiamo scritto, ed è da paura – è assolutamente da paura. E’ lo stile old school dei DISTURBED. È groovy, è potente, è feroce, è polisincope – sono tutte quelle cose per cui la gente ci conosce dal primo giorno. Volevamo davvero tornare da dove veniamo – la nostra pasta asciutta, per così dire . Questa settimana ci sono venute in mente sei nuove idee per le canzoni. Ne abbiamo due in tasca. Cercheremo di iniziare a seguirle per davvero dopo il nuovo anno e siamo incredibilmente eccitati. Il materiale è enorme. “

Prima dell’apparizione dei DISTURBED a Welcome To Rockville, David Draiman ha detto a Lou Brutus di HardDrive Radio che la band probabilmente farà le cose in modo leggermente diverso con la prossima uscita. “Il modo in cui lo vedo accadere è che probabilmente non pubblicheremo qualcosa nel tradizionale full-length; probabilmente faremo due uscite separate”, ha spiegato. “Quindi probabilmente ne avremo una pronto per il rilascio – se tutto funziona come previsto – entro l’autunno, e poi forse qualcosa anche l’anno successivo”. Quando Brutus ha chiesto a Draiman di chiarire se ciò significa che la prossima uscita dei DISTURBED sarà un EP, David ha detto: “Definiscilo come vuoi, ma ci vorrebbero cinque o sei canzoni – qualcosa del genere.

“Viviamo in un ambiente in questo momento e in un’epoca in cui il consumo di musica da parte delle persone si è basato molto sui singoli”, ha continuato. “E c’è sicuramente una certa bellezza nel continuare a provare e fare cose come i concept record e raccontare una lunga storia per tutta la durata di una serie di canzoni – c’è un enorme merito in questo – ma penso che quando scrivi 10 canzoni e soltanto tre di queste in realtà vanno in radio è un peccato che il resto dell’album sia quasi oscuro ai fan e finisca su uno scaffale a prendere polvere. Non voglio più farlo. Voglio che tutto conti. Voglio assicurarmi che otteniamo il massimo successo per tutto quello che rilasciamo. Penso che dovrebbe essere facilmente raggiungibile. Sembra che l’ambiente digitale spinga fare questo.”

Nessun Commento