Davvero una divertente e simpatica serata quella della premiere per il film dei FOO FIGHTERS “Studio 666” , che si è svolta lo scorso venerdì 16 febbraio, presso il mitico Chinese Theatre di Hollywood, Los Angeles, lo stesso che molti anni orsono, nel maggio 1976, ospitò la prima di “Star Wars – Una Nuova Speranza”.
Non avviene per caso la scelta di questo teatro, dalla particolare architettura ed acustica e che negli anni 40 fu sede di alcune edizioni della notte degli Oscar. Non è un mistero che Dave Grohl sia un grandissimo e dichiarato fan della saga di Star Wars, quindi anche questo per lui e la band costituisce un traguardo insperato.
A detta dello stesso Dave Grohl, autore anche del soggetto, “Studio 666” è praticamente un film pianificato per gioco, che avrebbe dovuto occupare un modesto lasso di tempo per la sua realizzazione e che sarebbe dovuto uscire in concomitanza con l’album “Medicine at Midnight”.
Come sappiamo per via della pandemia, le cose sono andate diversamente e data la tematica del film, alla fine si è rivelato come opera molto più complessa e dispendiosa con regia di alto livello, regolare sceneggiatura e molti effetti speciali.
Alla prima erano presenti i FOO FIGHTERS al completo e tutto il cast che comprende Whitney Cummings, Leslie Grossman, Will Forte, Jenna Ortega e Jeff Garlin e gli sceneggiatori Jeff Buhler e Rebecca Hughes.
Il regista BJ McDonnel, molto disponibile con tutti, si è detto soddisfatto della riuscita del film ed onorato fosse lì con tutti i protagonisti al Chinese Theatre.
Sull’immancabile red carpet, molte le interviste e i servizi fotografici ed alcune celebrità ospiti della serata e amiche della band, quali la cantautrice Kesha ed il chitarrista dei KISS Paul Stanley accompagnato da suo figlio Evan.
Il tutto è stato suggellato da un bel party ed un concerto dei FOO FIGHTERS after show, per il ristretto pubblico presente.