William DuVall, il cantante e chitarrista degli ALICE IN CHAINS, ha lasciato intendere che la band inizierà a lavorare su un nuovo disco entro la fine dell’anno. In un’intervista con Overdrive, DuVall ha detto che pensa che il tour imminente degli ALICE IN CHAINS “solleverà le ragnatele” e stimolerà il lavoro sul seguito di “Rainier Fog”, l’ultimo album della band uscito nell’agosto del 2018.
Dice DuVall:
“In questo momento stiamo appena uscendo dal blocco e siamo stati tutti impegnati a fare le nostre cose. Jerry Cantrell è in tour in questo momento per il suo album solista e io sto facendo le mie cose. Abbiamo dei piani per alcuni spettacoli dal vivo a settembre/ottobre, e sono sicuro che toglieranno di dosso le ragnatele e inizieremo a cercare nuove idee per il prossimo album degli Alice In Chains”.
Ed aggiunge:
“Ci è stato imposto molto tempo e penso che stiamo attraversando questo periodo per recuperare le cose che avevamo programmato per il 2020 ed il 2021, e finalmente possiamo farlo tutti ora. Quindi, è un po’ come un ripiego e abbiamo a che fare con tutti questi progetti accumulati che avevamo pianificato qualche anno fa. Una volta che saremo tornati al passo e terminate queste date in corso fino a fine estate, sono sicuro che tutto questo susciterà un sacco di idee per il prossimo album in studio degli Alice In Chains“.
Nel frattempo gli ALICE IN CHAINS si stanno preparando per il loro lungo tour negli Stati Uniti che prevede ben 30 date in diversi stati e che, salvo imprevisti, partirà l’8 agosto a Burgettstown in Pennsylvania e si concluderà il 10 ottobre a Mansfield in Massachusetts.