Chad Smith

RED HOT CHILI PEPPERS prenderanno parte al  Orleans Jazz & Heritage Festival il prossimo 1 maggio e la band promette che onorerà il defunto batterista dei FOO FIGHTERS Taylor Hawkins.

RHCP, non partecipavano al Jazz festival dal 2016, ed ora sono stati invitati a sostituire i FOO FIGHTERS dal momento che dopo la morte di Taylor Hawkins, la band ha cancellato tutte le date del 2022.

Chad Smith, amico di vecchia data ed amico di famiglia di Hawkins, dal momento che il batterista scomparso è il padrino di uno dei suoi figli, ha rivelato che il concerto dei RHCP in questa occasione si trasformerà in un vero e proprio tributo.

L’amicizia ormai decennale tra i RHCP ed i FOO FIGHTERS non è un mistero: per la prima volta insieme in tour nel 1999, dividendo altri palchi ed eventi in altre successive occasioni.

Non dimenticando che già nei primi anni 90 i RHCP erano stati buoni amici dei NIRVANA, partecipando con questi a feste e dividendo backstage spesso in situazioni al limite del demenziale.

Dopo la morte di HawkinsSmith ha pubblicato un video emozionante pieno di filmati dei due musicisti insieme nel corso degli anni e chiaramente assaporando la reciproca compagnia. Il video si conclude con Smith che ricorda  Hawkins nel suo breve discorso quando i RHCP hanno ricevuto la loro stella sulla Hollywood Walk of Fame, il 31 marzo.

“Stiamo portando Alison, sua moglie, con noi e sarà una festa”, dice Smith a Billboard. “È quello che vuole. Non vuole che sia nient’altro che “Celebriamo la musica, celebriamo i nostri amici, celebriamo Taylor“. Questo è ciò che vorrebbe e sarebbe molto felice che voi ragazzi stiate suonando e vorrebbe che non fosse altro che un’esperienza positiva.’ Quindi faremo tutto questo e lei ne farà parte e io’ Sono molto onorato di poterlo fare con lei. … Ci daremo dentro e canteremo a squarciagola”

E’ davvero dura ancora per Smith accettare la perdita di Hawkins che definisce “scioccante”, ma sente fortemente che la sua energia esiste ancora, anche se è su un altro piano.

Dice: “La sua essenza della sua energia creativa è in un altro universo da qualche parte ed è stato in grado di esprimerla qui nella sua breve vita. Ovunque sia, mi sento fortemente e credo che stia facendo tutto alla  Taylor Hawkins come solo lui può farlo. Lo sta facendo da qualche altra parte e sta dando quell’amore e quella vita a tutti ovunque si trovi ora come aveva  già fatto qui. Quindi questo mi dà un po’ di conforto, ma mi manca tantissimo, cazzo!”

Nella speranza di ricevere un segno anche dagli stessi FOO FIGHTERS che nel frattempo restano ancora in silenzio stampa attendiamo tutti ansiosi di vedere e sentire il caloroso omaggio dei RHCP per il compianto Taylor Hawkins consapevoli che lui stesso sarebbe stato il primo ad approvare.

To be continued …

https://www.youtube.com/watch?v=y63xDzWmRqc

Sei un musicista? Clicca qui sotto per fare acquisti sul più grande negozio e rivenditore di attrezzature musicali online d’Europa.


width="640" height="380" border="0"
alt="Musikhaus Thomann Linkpartner">
Articolo PrecedenteJAMES HETFIELD: il figlio CASTOR è un po’ seccato
Articolo SuccessivoALICE IN CHAINS al lavoro sul nuovo album
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento