Taylor Hawkins

È morto all’età di 50 anni il batterista dei FOO FIGHTERS Taylor Hawkins.

La band ha confermato la sua scomparsa in una dichiarazione ieri sera (venerdì 25 marzo).

“La famiglia dei FOO FIGHTERS è devastata dalla tragica e prematura scomparsa del nostro amato Taylor Hawkins”, si legge nel messaggio. “Il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa vivranno con tutti noi per sempre.

“I nostri cuori vanno a sua moglie, ai suoi figli e alla sua famiglia e chiediamo che la loro privacy sia trattata con il massimo rispetto in questo momento molto difficile”.

I FOO FIGHTERS erano in tournée in Sud America al momento della morte di Taylor Hawkins e si stavano preparando per esibirsi a Bogotà, in Colombia, venerdì. Quello spettacolo è stato cancellato.

La causa della morte di Taylor non è stata rivelata.

Nato a Fort Worth, in Texas, Hawkins si è unito ai FOO FIGHTERS nel 1997. In precedenza, ha suonato con la band di Orange County SYLVIA ed è stato anche nella band di supporto di Sass Jordan. È stato anche in tour con Alanis Morissette come batterista.

Hawkins è stato inserito nella Rock And Roll Hall Of Fame lo scorso anno come membro dei FOO FIGHTERS.

Il lavoro più recente di Hawkins con i FOO FIGHTERS includeva l’album “Medicine At Midnight” dell’anno scorso, una raccolta di cover dei BEE GEES e il film horror dei FOO FIGHTERS “Studio 666”.

Il progetto solista di Hawkins, TAYLOR HAWKINS AND THE COATTAIL RIDERS, ha pubblicato il suo primo album nel 2006 e un secondo, “Get The Money”, nel 2019. Altri progetti collaterali includevano THE BIRDS OF SATAN e la band rock CHEVY METAL. Più recentemente, ha formato il supergruppo NHC con i membri dei JANE’S ADDICTION Dave Navarro e Chris Chaney.

Hawkins è stato due settimane in coma nel 2001 dopo un’overdose a Londra. In seguito ha detto a Kerrang! magazine: “Ognuno ha la propria strada e io l’ho spinta troppo oltre, aggiungendo che una volta credeva nel “mito del vivere duro e veloce, muori giovane”.

“Non sono qui per predicare sul non assumere droghe, perché mi piaceva drogarmi, ma ho perso il controllo per un po’ e questo mi ha quasi fatto secco”, ha detto.

In un’intervista del 2018 con Beats 1, ha detto: “Non c’è il lieto fine con le droghe pesanti”, ma ha rifiutato di approfondire la sua sobrietà. “Non discuto davvero di come vivo la mia vita a questo proposito”, ha detto. “Ho il mio sistema che funziona per me.”

Hawkins lascia la moglie Alison, che ha sposato nel 2005, e i loro tre figli: Oliver Shane, Annabelle ed Everleigh.

 

Sei un musicista? Clicca qui sotto per fare acquisti sul più grande negozio e rivenditore di attrezzature musicali online d’Europa.


    Musikhaus Thomann Linkpartner

Nessun Commento