Dave grohl

Oggi, 25 Marzo, esce in digitale il nuovo EP metal di Dave Grohl, registrato con il nome di DREAM WIDOW, mentre la pubblicazione dell’album fisico seguirà più avanti nel corso del 2022.

DREAM WIDOW sono una band inventata, connessa ai FOO FIGHTERS, per il film commedia horror “Studio 666”, che è uscito nelle sale di quasi tutto il mondo, lo scorso 25 febbraio.

Nel film i FOO FIGHTERS, interpretando se stessi, affittano questa villa d’epoca ad Encino, Los Angeles, per registrare il loro decimo album. Ben presto si rendono conto che questa è infestata da fantasmi e vengono così a sapere che 25 anni prima un’altra band rock, i DREAM WIDOW per l’appunto, aveva scelto il medesimo luogo per realizzare anch’essi un disco.

Sfortunatamente però, all’improvviso il frontman era impazzito e sembrando come posseduto, aveva poi ucciso tutti i membri del suo gruppo.

Dave Grohl, si reca nello scantinato della villa e vi trova i nastri dell’album dei DREAM WIDOW che si pensasse perduto ed una volta ascoltati, viene anche lui posseduto dal demone che ancora vaga indisturbato.

Un triste destino ora attende gli altri membri dei FOO FIGHTERS, con il loro leader fuori di sé ed assetato del loro sangue.

Ma riusciranno i nostri eroi a porre fine a questo disturbante incantesimo?

Se volete saperne di più non vi resta che vedere il film!

Dice Grohl a proposito dell’album, in una intervista con Howard Stern, lo scorso febbraio :

“Quando abbiamo iniziato a scrivere la sceneggiatura, avevamo l’idea che ci fosse questa epica opera metal che, una volta completata, avrebbe rilasciato il demone in casa. Ho detto: ‘Oh, cazzo, ho un milione di riff”. Quindi ho registrato questo brano strumentale di 13 o 14 minuti praticamente da solo che è molto metal, ed è pensato provenire dalla band fittizia dei Dream Widow. Quindi, ho promosso questa idea realizzando un intero disco dei Dream Widow, quello sarebbe stato il loro album perduto che hanno registrato prima di essere assassinati”.

L’album sembra ben promettere. Abbiamo già avuto un assaggio con il primo singolo estratto “March Of The Insane”, pubblicato un mese fa, decisamente un brano molto lontano dallo stile dei FOO FIGHTERS.

Incredibile ma vero, qualcuno ha già ipotizzato, che trattasi addirittura dell’annuncio di uno dei migliori album metal del 2022.

Ecco la lista dei brani dell’album:

01. Encino
02. Cold
03. March Of The Insane
04. The Sweet Abyss
05. Angel With Severed Wings
06. Come All Ye Unfaithful
07. Becoming
08. Lacrimus Dei Ebrius


Sei un musicista? Clicca qui sotto per fare acquisti sul più grande negozio e rivenditore di attrezzature musicali online d’Europa.


    Musikhaus Thomann Linkpartner
Articolo PrecedenteSLASH: mio figlio batterista
Articolo SuccessivoTAYLOR HAWKINS dei FOO FIGHTERS muore a 50 anni
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento