Ascolta e guarda il nuovo video del singolo “Rescued” dal nuovo album “But Here We Are”.
I FOO FIGHTERS sono tornati e lo scorso 19 aprile hanno pubblicato il nuovo singolo dal titolo “Rescued” accompagnato da un video contenente il testo della canzone.
E’ il primo estratto dall’attesissimo nuovo album, “But Here We Are”, il loro undicesimo da studio, che uscirà il 2 giugno p.v.
“But Here We Are”, prodotto da Greg Kurstin è il primo lavoro dalla scomparsa di Taylor Hawkins avvenuta il 25 marzo 2022.
Questo è un album che testimonia la “potenza curativa della musica, dell’amicizia e della famiglia”.
Sarà un album di rinascita per la band ma anche l’album del ricordo per coloro che non ci sono più, ma che lasceranno per sempre il segno del loro passaggio.
Dai titoli già diffusi delle tracce possiamo capire che oltre che per Taylor Hawkins ci sarà un omaggio anche a Virginia Grohl, la mamma di Dave, anche lei scomparsa nel 2022.
Musicalmente parlando, “Rescued” è un brano potente, ricorda le sonorità di “In Your Honor” (2005) e vede Dave Grohl alla batteria omaggiare il suo amico fraterno Taylor, come mai prima d’ora, tanto che l’ascoltatore a tratti potrebbe essere preso in inganno.
Il testo è un chiaro riferimento alla tragedia che lo ha colpito ancora una volta e ancora una volta la musica lo salverà.
La tracklist di But Here We Are:
Rescued
Under You
Hearing Voices
But Here We Are
The Glass
Nothing At All
Show Me How
Beyond Me
The Teacher
Rest