Era dal lontano 2017, con la pubblicazione dell’album “Villains” che i QUEENS OF THE STONE AGE non davano più musicalmente notizie di sè.
Ma fortunatamente dopo anni di attesa, tra un side project ed un altro da parte del loro leader Josh Homme (nonché alcuni problemi personali legati al suo divorzio con la cantante Brody Dall e l’estenuante disputa per la custodia dei tre figli), ecco i QUEENS OF THE STONE AGE darci annuncio pochi giorni fa di un nuovo album in uscita il 16 giugno p.v.
Il titolo dell’album è “In Times New Roman …” contenente 10 tracce, registrato agli storici Pink Duck Studios di proprietà di Josh Homme e mixato dal produttore, polistrumentista ed ingegnere del suono Mark Rankin.
Mark Rankin vincitore di due Grammy è ben conosciuto sulla scena musicale di Los Angeles ed ha lavorato con artisti come Adele, Iggy Pop, Harry Styles, Weezer e Florence and The Machine.
L’artista, designer e tatuatore Boneface si è invece occupato della copertina dell’album.
Vecchio amico e collaboratore della band, aveva già realizzato per loro la copertina di “Villains” e diversi altri progetti promozionali.
Dal nuovo album anche un nuovo singolo “Emotion Sickness” uscito l’11 maggio.
Il video di animazione che accompagna il brano è stato diretto da Liam Lynch.
Le tracce di “In Times New Romans …”
01 Obscenery
02 Paper Machete
03 Negative Space
04 Time & Place
05 Made To Parade
06 Carnavoyeur
07 What the Peephole Say
08 Sicily
09 Emotion Sickness
10 Straight Jacket Fitting