Sinéad O’Connor

Lo scorso 8 agosto hanno avuto luogo i funerali di Sinéad O’Connor nella cittadina natale di Bray a 20 kilometri da Dublino.

Tra i principali presenti i parenti, il fratello, lo scrittore Joseph O’Connor, il presidente dell’Irlanda Michael D Higgins e gli artisti amici di lunga data Bono VoxThe Edge e Adam Clayton degli U2 e Bob Geldof, oltre ad una folla di migliaia di fan e compaesani.

Bray è situata sul mare ed era molto amata dalla cantante che vi aveva vissuto per 15 anni.

La cerimonia si è svolta in rito musulmano ed il corteo funebre ha attraversato tutto il lungomare partendo e concludendosi di fronte all’abitazione della O’Connor, un semplicissimo villino dipinto di bianco.

Tutti i presenti hanno infine intonato “Nothing Compares 2 U”, titolo assolutamente adeguato, data la circostanza.

Da una collina visibile una scritta in caratteri cubitali: “Eire loves you” (“L’Irlanda ti ama”).

Tantissimi i messaggi scritti, i cartelli ed i fiori lanciati sul tettuccio del carro funebre.

Sinéad O’Connor è stata trovata senza vita nella sua casa di Londra lo scorso 26 luglio, aveva 56 anni.

Confermate le cause naturali della morte.

Si suppone Sinéad O’Connor non abbia retto alla perdita prematura del suo terzo figlio Shane di soli 17 anni, morto suicida nel 2022.

Articolo PrecedenteMick Jagger festeggia i suoi 80 anni
Articolo SuccessivoDave Grohl e Shane Hawkins nei Chevy Metal
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento