GREEN DAY

Certamente il 2024 si presenta come un anno importante per i GREEN DAY, una delle rock band statunitensi più apprezzate in tutto il mondo.

Il 19 gennaio scorso i GREEN DAY hanno pubblicato il loro 14° album da studio dal titolo “Saviors”, a trent’anni dalla pubblicazione dell’album “Dookie”, che li fece conoscere a livello internazionale e a venti anni dalla pubblicazione dell’album “American Idol”.

Nel nuovo tour mondiale la band ha promesso che eseguirà tutti i brani di entrambi i dischi.

“Saviors” è stato registrato a Los Angeles sempre sotto la produzione Rob Cavallo, che ha prodotto anche “Dookie” ed “American Idol”.

“The American Dream Is Killing Me” è il primo singolo estratto dal nuovo album, accompagnato da un video clip in bianco e nero in stile film noir, diretto da Brendan Walter e Ryan Baxley e girato a Los Angeles.

La data italiana del tour è prevista all’Idays Festival di Milano il 16 giugno p.v.

Articolo PrecedenteTHEM CROOKED VULTURES: Ci sarà un nuovo album?
Articolo SuccessivoDAVE GROHL dedica una canzone a Josh Homme
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento