Nel giro di due settimane circa, Richard Starkey è stato licenziato, riconfermato e definitivamente licenziato dai THE WHO.
Richard Starkey, famoso anche per essere il figlio dell’ex Beatle Ringo Starr, oltre ad essersi dedicato ad altri progetti musicali è stato anche il batterista degli OASIS dal 2004 al 2008.
Queste le traduzioni degli ultimi post di Zak e dei THE WHO:
“I THE WHO si stanno avviando verso il ritiro, mentre Zak ha vent’anni di meno e un grande futuro con la sua nuova band e altri progetti. Deve dedicare tutte le sue energie per far sì che queste cose abbiano successo. Entrambi gli auguriamo tutta la fortuna del mondo.
Scott Devours, che i fan degli WHO conosceranno per via degli show da solista di Roger sostituirà Zak. Speriamo che i nostri fan gli diano il benvenuto”.
_Pete Townshend e Roger Daltrey.
Zak ha però risposto con il seguente comunicato:
“Sono stato licenziato due settimane dopo essere stato reintegrato e mi è stato chiesto di rilasciare una dichiarazione in cui dicevo di aver lasciato gli WHO per perseguire altri miei progetti musicali, cosa che sarebbe stata una bugia.
Amo gli WHO e non li avrei mai lasciati, quindi non ho rilasciato quella dichiarazione… lasciare gli WHO avrebbe anche deluso le innumerevoli fantastiche persone che mi hanno sostenuto (grazie infinite a tutti quanti) durante le settimane di caos in cui venivo sbattuto dentro e fuori dalla band come una fisarmonica.
Per chiarire, ‘altri progetti’: sì, ho altri progetti e li ho sempre avuti. Con gli WHO i tour sono stati sporadici o ridotti all’osso per la maggior parte degli anni, a parte due lunghi tour nel 2000 e nel 2006/7.
Nessuno di quei progetti ha mai interferito coi THE WHO e per loro non è mai stato un problema. Dire che io ho lasciato i THE WHO è (o meglio sarebbe stata) una bugia. Non l’ho fatto. Adoro gli WHO e chiunque ne faccia parte”.
Auguriamo tutto il meglio a Zak, che siamo certi ha ancora di fronte a sé una brillante carriera!
To be continued…




















