OASIS

“Non avremmo mai dovuto dividerci. Se succede, succede. Al momento sono felice di andare avanti con la mia carriera da solista”.

Questo ha affermato di recente Liam Gallagher, l’ex frontman degli OASIS in una recente intervista con il Times, dove ammette che gli piacerebbe molto riunire la band.

Da quando gli OASIS si sono sciolti nel 2009, le voci sono circolate di tanto in tanto sulla reunion, nonostante sia ormai palese il fatto che tra Liam e suo fratello, Noel Gallagher, non scorra buon sangue. Liam afferma anche di vedere Noel come una “persona diversa” dall’ultima volta che hanno parlato, “come se fosse stato rapito”.

Dice ancora Liam Gallagher: “Ma sapete che gli voglio bene”. Ci siamo separati quasi 13 anni fa. È ridicolo. Possiamo continuare a dire di chi è la colpa, ma è la sua. Se davvero volesse mettersi in contatto, per il bene di mia madre, potrebbe farlo, ma ovviamente non vuole. Ci sono così tanti rami di ulivo che puoi offrire”.

Sfortunatamente per i fan degli OASIS, non sembra che Noel sia d’accordo con suo fratello. A maggio, Noel ha detto che avrebbe riunito la band per un importo di 100 milioni di sterline, ma poi di nuovo non se ne è fatto nulla.

In effetti nel 2020 Liam aveva affermato che Noel avrebbe presto ceduto ad una possibile reunion perché assetato di soldi, ma poi abbiamo visto che anche quella era una notizia infondata.

Nell’intervista su The Project infine, Liam Gallagher si rassegna e aggiunge:

“La gente mi fa questa domanda (sulla reunion) ogni giorno e posso solo dirtelo, semplicemente (Noel) non ne ha voglia. Quando sei in una band, è un compromesso assoluto, quindi no. Penso che potrei avere un’idea e poi gestirla da quattro persone e poi sei settimane dopo, qualcuno la respinge perché il loro gatto ha la tosse, quindi mi piace marciare al ritmo del mio tamburo. Gli Oasis hanno finito, temo”.

Pur avendo perso ogni speranza ormai, ci auguriamo di cuore almeno che un giorno di fratelli Gallagher sotterrino l’ascia e pace sia fatta tra loro, per la musica, nata per unire e non dividere, c’è sempre tempo.

Articolo PrecedenteDAVE GROHL: sorprendenti rivelazioni sul making del film Studio 666
Articolo SuccessivoFOO FIGHTERS: concerto dopo il Super Bowl 
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento