I JUDAS PRIEST saranno inseriti nella Rock And Roll Hall Of Fame’s Class del 2022 insieme a Eminem, Dolly Parton, DURAN DURAN , Lionel Richie, Pat Benatar , EURYTHMICS e Carly Simon.
Nonostante non sia entrato tra i primi cinque nel ballottaggio dei fan, comunque la band riceverà il Musical Excellence Award, premio che come da dicitura: “viene assegnato ad artisti, musicisti, cantautori e produttori la cui originalità e influenza nella creazione di musica hanno avuto un impatto drammatico sulla musica”.
L’attuale formazione dei JUDAS PRIEST è composta da Rob Halford, Ian Hill, Glenn Tipton e Scott Travis sarà inserita insieme agli ex membri K.K. Downing, Les Binks e Dave Holland.
Ha detto Rob Halford in un’intervista a Billboard:
“Wow, questo è così eccitante… finalmente. Sai (?) … Finalmente! E, gloria alleluia, c’è un’altra band metal nella Hall Of Fame! Questa è la benedizione che tutti stavamo aspettando.”
Inoltre Halford ha anche accennato al fatto che K.K. Downing facesse parte nella cerimonia di inserimento che si terrà il 5 novembre al Microsoft Theatre di Los Angeles, in California.
Halford ha dichiarato che non c’è “amarezza” tra lui e la band.
Ha detto:
“Hanno tutto il diritto di essere una parte dell’evento. Sono molto contento per tutti. Non c’è amarezza. Non c’è angoscia. Non c’è quel tipo di cose che persiste. Se c’è devi respingere tutto questo. Tutti dobbiamo metterlo da parte e capire, accettare e rispettare questa meravigliosa opportunità e ciò che rappresenta in termini di riconoscimento e celebrazione”.
I JUDAS PRIEST non hanno partecipato alla Rock Hall’s Class del 2020 e questo è un risultato davvero inaspettato per loro. Sfortunatamente anche RAGE AGAINST THE MACHINE era al ballottaggio quest’anno ma purtroppo per loro, non ha ricevuto abbastanza voti.