the offspring

THE OFFSPRING ha svelato il video del suo nuovo singolo “Behind Your Walls”. Il cortometraggio animato inquietantemente bello raffigura una coppia che cerca di navigare in un desolato paesaggio post-apocalittico pieno di ostacoli apparentemente insormontabili. Il regista e animatore Jeb Hardwick ha lavorato a stretto contatto con il cantante e cantautore Bryan “Dexter” Holland per creare un accompagnamento visivo ai testi della canzone.

“La canzone evocava la sensazione di una coppia che cercava di connettersi attraverso barriere emotive che si erano costruite nel tempo”, spiega Hardwick. “Volevo prendere quel suggerimento e trasformarlo in una favola oscura, una sorta di interpretazione distopica della struttura narrativa classica di scrittori come i fratelli Grimm. Volevo che il video avesse un’estetica ambigua e onirica, quindi volevo togliere un po’ della nitidezza solitamente associata alla CGI e dare la sensazione di essere una via di mezzo tra un dipinto in movimento e un film espressionista tedesco degli anni ’20”.

Il chitarrista Kevin “Noodles” Wasserman offre ulteriori spunti: “‘Behind Your Walls’ riguarda il tentativo di raggiungere qualcuno che si sente isolato, solo o depresso. Come si raggiunge e si supera l’abisso emotivo che esiste? A volte sembra impossibile afferrare quella persona e riportarla alla “sicurezza”, emotivamente e mentalmente. La canzone parla di quella lotta”.

THE OFFSPRING è attualmente in tournée a sostegno del suo album più recente, “Let The Bad Times Roll”. Le fermate lungo la parte statunitense del tour includono Baltimora, Atlanta, New York City, Boston, Detroit, Chicago e Milwaukee. La band ha anche confermato le apparizioni ai festival estivi in ​​Europa, Giappone e Brasile.

Spesso considerati come una delle migliori rock band di tutti i tempi, i THE OFFSPRING si sono guadagnati una reputazione per il loro suono inconfondibile e i commenti sui social. La band multi-platino ha ottenuto per la prima volta il successo mondiale negli anni ’90 con l’uscita del loro album “Smash”, che ha venduto oltre 11 milioni di copie. Dopo “Smash”, hanno continuato a pubblicare hit dopo hit, rendendo popolare il rock a livello mainstream.

Nessun Commento