GHOST

Davvero un concerto da ricordare quello dei GHOST, di ieri sera al Mediolanum Forum di Assago di Milano.

“So che questi ultimi anni sono stati duri e so che per alcune persone è stato un atto di coraggio venire a questo concerto, perché il nostro mondo è così al momento. E’ comprensibile avere paura di stare insieme a troppe persone, abbiamo iniziato ad avere paura di stare accanto agli altri. Ma ora siete qui, state bene?

Voglio che facciate un applauso a tutti voi, perché avete avuto il coraggio di uscire stanotte! State bene, ad essere con la vostra famiglia musicale e a godervi un concerto?”

Così prima del bis con la cover dei METALLICA “Enter Sandman”Papa Emeritus IV alias Tobias Forge, ha salutato il suo pubblico.

Tutto esaurito e tanta gente in festa a cantare in coro come ai vecchi tempi.

Il palco è enorme, come si conviene ormai per i tutti i concerti della band svedese.

Non mancano i costumi sfarzosi e Tobias Forge che incanta tutti ancora una volta in una scaletta ricca accompagnato  con i suoi Nameless Ghouls, musicisti talentuosi ed impeccabili come non mai nelle loro nuove maschere, che questa volta si ispirano al mondo di Star Wars.

GHOST non smentiscono le loro radici (decisamente metal) nonostante il loro ultimo album “Impera” sia stato etichettato da alcuni come più vicino al pop che all’hard rock/doom metal.  

GHOST ringraziano anche sul loro account ufficiale instagram salutando i fan italiani e chiamandoli i loro “Children of Italy” (Bambini dell’Italia) e scrivono sul post :

“Thank you all for making yet another visit to your truly magnificent country unforgettable.

Grazie Mille e Buona Notte!
/ A Nameless Ghoul.

(“Grazie a tutti per aver reso indimenticabile l’ennesima visita al vostro paese davvero magnifico.”)

Ecco la scaletta pubblicata da Blogo:

Kaisarion
Rats
From the Pinnacle to the Pit
Mary on a Cross
Devil Church
Cirice
Hunter’s Moon
Faith
Spillways
Ritual
Call Me Little Sunshine
Helvetesfönster
Year Zero
Spöksonat
He Is
Miasma
Mummy Dust
Kiss the Go-Goat
—–
Enter Sandman (Metallica cover)
Dance Macabre
Square Hammer

Articolo PrecedenteTHE OFFSPRING: il video di ‘Behind Your Walls’
Articolo SuccessivoEDDIE VEDDER omaggia TAYLOR HAWKINS
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento