Jim Root

In una recente intervista con The Morning Call, Jim Root, chitarrista degli SLIPKNOT ha parlato riguardo il grande successo del loro ultimo album “.5: The Gray Chapter”, che ha venduto circa 132,000 copie negli Stati Uniti nella prima settimana dall’uscita debuttando al primo posto della classifica di Billboard.

E’ stato il secondo album degli SLIPKNOT ad arrivare primo in classifica, dopo “All Hope Is Gone” che ha venduto 240,000 copie nella prima settimana nel 2008.

“Non sappiamo neanche se avremo una carriera. Riusciremo a vendere dischi? Avremo un’etichetta? Le case discografiche stanno chiudendo ogni giorno. Le etichette per sopravvivere hanno bisogno di pop e rap perché le persone che ascoltano quei generi sono le uniche che comprano dischi.”

“Quando abbiamo cominciato a vendere dischi, per arrivare al primo posto dovevamo vendere almeno mezzo milione di copie, se non di più per quanto riguarda il rock. Ora è soltanto una minima parte di quelle e questo mostra lo stato odierno delle cose. Comunque non ci pensiamo più di tanto, perché non abbiamo mai visto un soldo dalle vendite dei dischi. Tutto il nostro guadagno proviene dai tour.”

Acquista l'album online

 

 

Nessun Commento