Jim Root

Jim Root, chitarrista degli SLIPKNOT, ha confermato a Musicradar.com che ha suonato il basso su sei o sette tracce dell’ultimo disco della band “.5: The Gray Chapter”, che è seguito alla scomparsa del bassista originale della band nel 2010.

“Non mi ricordo neanche le canzoni in cui ho suonato il basso. Dovrei parlare con il ragazzo che ha registrato il basso nelle altre tracce per ricordarmi.”

“Alcune linee di basso sono state prese dalle versioni demo che ho registrato nel mio garage, perché erano suggestive e avevano un feeling unico che era difficile da ricreare. “Goodbye” usa la linea di basso completa che Corey Taylor ha registrato per la sua demo.”

Alla domanda se fosse stata una sua decisione suonare il basso sul disco, Jim Root ha detto:

“Ero pronto a farlo se doveva essere fatto, ma non volevo farlo. Sia i membri della band e, secondo il management, anche i fan volevano vedere qualcun’altro che suonasse il basso.”

“Nessuno potrà mai sostituire Paul e lui farà sempre parte di quello che stiamo facendo, ma per me, se ci deve essere un’altra persona sul palco, o è tutto o niente.”

Jim Root ha aggiunto: “C’era una piccola parte di me che per rispetto di Paul non voleva qualcuno di nuovo che suonasse le sue parti, ma allo stesso tempo se stiamo andando avanti, perché dobbiamo in qualche modo limitarci? Inoltre non volevo suonare il basso per il troppo carico di lavoro. Già stavo scrivendo la maggior parte delle canzoni, quindi c’è stato un grosso lavoro di scrittura già solo per la chitarra.”

Nessun Commento