SHARE
METALLICA

Per un attimo avevamo pensato veramente che Lemmy potesse essere immortale. Evidentemente, il cancro, non la pensava come noi e ieri notte il leggendario bassista si è spento per sempre.

Solo tre giorni fa, il leader dei MOTÖRHEAD, 70 anni compiuti da poco, aveva appreso la triste verità sulla sua malattia ma fino all’ultimo ha combattuto, dapprima contro un’infezione ai polmoni che lo aveva costretto a cancellare show in America, poi contro il diabete, un ematoma e un defibrillatore impiantatogli nel petto. Contro il parere medico, il re del rock era salito ugualmente sul palco perché come diceva lui: “Non vedo perché ci dovrebbe essere un momento in cui tutti decidono che sei troppo vecchio. Io non sono troppo vecchio e, finché non deciderò di esserlo, non sarò un cazzo di vecchio!”.
I primi ad annunciare la triste notizia sono stati i MOTÖRHEAD, seguiti da Ozzy Osbourne.

Il gruppo ha inoltre creato una pagina Facebook per dare l’addio allo storico frontman, mentre il mondo può vedere Lemmy in azione per l’ultima volta al concerto dei MOTÖRHEAD, tenutosi a Berlino qualche settimana fa per il 40esimo anniversario della band.


“Non ho rimpianti” diceva. “I rimpianti sono senza senso. È troppo tardi per rimpiangere. Lo hai già fatto, non è così? Hai vissuto la tua vita. Non ha senso desiderare di poterla cambiare. (…) La morte è inevitabile, ne diventi più conscio quando hai la mia età. Io non me ne preoccupo. Sono pronto. Quando me ne andrò, me ne andrò facendo ciò che so fare meglio. Se morissi domani, non mi lamenterei. Non è stata male, la mia vita”. Noi vogliamo ricordarlo così.

METALLICA, FOO FIGHTERS, Krist Novoselic (NIRVANA), William DuVall (ALICE IN CHAINS), Mike McCready (PEARL JAM), Dave Mustaine (MEGADETH), Robert DeLeo (STONE TEMPLE PILOTS), Tom Morello (RAGE AGAINST THE MACHINE), Dave Kushner (VELVET REVOLVER), Taylor Momsen (THE PRETTY RECKLESS), Matt Sorum (GUNS N’ ROSES), Nikki Sixx (MOTLEY CRUE), Billy Duffy (THE CULT) e il famoso fotografo rock Ross Halfin lo hanno salutato via social.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

You were so kind to me, supportive and encouraging and naturally, brutally honest. Thanks, Lemmy. You are a legend and I’ll miss you!

Posted by Amy Lee on Monday, December 28, 2015

 

We just heard the horrible news. Our heartfelt condolences go out to Lemmy Kilmister’s family, friends, all his Motorhead family and fans. RIP Lemmy Kilmister Motörhead – you will be missed.

Posted by Queensrÿche on Monday, December 28, 2015

 

This is a true story about Lemmy and my mom told by my best friend…”He sat next to us and he started talking to her…

Posted by Suicide Silence on Monday, December 28, 2015

 

Very sad to hear of Lemmy’s passing. We’ve lost a true, true legend. RIP

Posted by Geezer Butler on Monday, December 28, 2015

 

I love you Lemmy; a great human being and a man who changed the face of rock. Motorhead Rules! RIP Lemmy; You will never be forgotten! I love you my big brother. ;-( Lita

Posted by Lita Ford on Monday, December 28, 2015

 

Lemmy was a great Bass Player, Song Writer and most of all a friend. To say he will be missed is an understatement. He…

Posted by MANOWAR on Monday, December 28, 2015

 

It is with great sadness that we learned of the passing of one of our heroes. Rest In Peace Lemmy Kilmister Motörhead

Posted by Voivod on Monday, December 28, 2015

 

Going from “Happy Birthday, Lemmy” to “Lemmy, Rest in Peace” in the course of a few days is pretty brutal, not to…

Posted by Corrosion Of Conformity on Monday, December 28, 2015

 

You gave us and the world your absolute hardest, meanest, toughest, pure spirit of Rock’n’Roll. You lived a hundred…

Posted by Airbourne on Monday, December 28, 2015

 

Lemmy, you are the reason we ALL exist. Motörhead is why thrash metal is here, though you would never take credit. You…

Posted by Gene Hoglan ”Official Page” on Monday, December 28, 2015

 

I was a fan since day one. Cro-Mags toured the U.S. with Motorhead in the 80’s and played a multitude of shows in…

Posted by John Joseph on Monday, December 28, 2015

 

R.I.P. Lemmy. What a class act. Anytime I met him he was always complimentary about Poison. He was so secure in what he…

Posted by Rikki Rockett on Monday, December 28, 2015

Lascia un commento

commenti

SHARE
Articolo PrecedenteLEMMY ci ha lasciati all’etá di 70 anni
Articolo SuccessivoMATT SORUM su LEMMY: ‘Oggi abbiamo perso il più duro della storia del rock n’roll’
Giulia Rettaroli
Giulia Rettaroli nasce nel 1996, milanese doc, e si diploma perito turistico appassionandosi sin da subito a lingue e culture straniere. Allo studio si affiancano naturalmente la passione per il cinema (sci-fi e classici del genere horror in primis) e per la musica. Dischi, biografie, documentari, vecchi numeri di Melody Maker e Rolling Stone trovano posto tra chitarra e amplificatore e si moltiplicano negli anni alla scoperta del sound di artisti come Led Zeppelin, Black Sabbath, Beatles oltre che di Pink Floyd, Motörhead, Nirvana e via dicendo. Personalità come Frank Zappa e Lester Bangs incidono inoltre fortemente nel suo senso critico. Oggigiorno si diletta nello studio del danese, nel collezionismo di dischi che hanno fatto la storia della musica e, naturalmente, nella scrittura di recensioni et simili.

Nessun Commento