Vinnie Paul

Vinnie Paul, ex batterista dei PANTERA e attuale batterista degli HELLYEAH in una recente intervista ha dichiarato di amare ancora tutti i musicisti leggendari con cui è cresciuto e di come non sia capace di apprezzare molti dei nuovi batteristi di metal estremo perché a sua detta “suonano troppo”.

“Ho sempre amato molto tutti i batteristi che mi hanno trasmesso la passione per la batteria. Ad esempio John Bonham è probabilmente il più grande batterista di tutti i tempi e tutti volevano suonare come lui.

Amavo come suonava Alex Van Halen perché era così energico; ha reso quelle canzoni molto eccitanti.

Tommy Aldridge è il batterista che mi ha fatto venire voglia di suonare col doppio pedale. Ho sentito mentre suonava ‘Boom Boom (Out Go The Lights)’ con la Pat Travers band e faceva delle cose assurde con i suoi piedi che non avevo mai sentito prima. Dovevo comprare a tutti i costi un’altra cassa di batteria.

Andai da mio padre e gli dissi ? Devo avere un’altra cassa per la batteria e lui  mi rispose ‘Perché? Cos’ ha che non va quella che hai?’ e io ‘Niente, me ne servono due, ti farò vedere a cosa servono, prendimene un’altra’ ed è cosi che è cominciato tutto.

Ma i nuovi batteristi suonano troppo. Mi sono sempre considerato un batterista groove ed un sacco di batteristi oggi suonano talmente tanto solo per far vedere quanto sono bravi.

Per me, la batteria deve essere l’elemento portante e guida della canzone e ci sono alcuni momenti in cui il batterista deve sfoggiare la sua tecnica e mettersi in mostra, ma non sempre. Bisogna scegliere il momento adatto nella canzone.”

 

Nessun Commento