sammy hagar

Se Sammy Hagar si fosse unito a tutte le band in cui gli era stato chiesto di far parte, avrebbe potuto essere lui stesso il frontman di ogni gruppo in uno dei più grandi festival rock di un ipotetico futuro. The Red Rocker dice in una nuova intervista che è stato contattato dal manager dei PANTERA per unirsi al leggendario gruppo metal come loro cantante, e non è certamente l’unica volta che gli è stato chiesto di cantare per una band di alto profilo.

Ovviamente, Sammy Hagar sarà per sempre conosciuto come uno dei cantanti sostitutivi più importanti di tutti i tempi, prendendo il posto di David Lee Roth nei Van Halen. Certo, all’epoca aveva già una carriera solista di grande successo.

Hagar ha fatto un recente giro nella vecchia limousine dei PANTERA, che è stata regalata al conduttore radiofonico Jose Mangin dalle proprietà dei defunti fratelli Dimebag Darrell e Vinnie Paul.

“Che ne dici se ti dicessi qualcosa di folle – non ci credo, non credo che sia vero”, ha detto Hagar a Mangin sul sedile posteriore della limousine. “Ma i Pantera avevano un manager. Questo è successo prima che diventassi davvero amico di Vinnie. E il manager ha detto che i Pantera volevano me come cantante principale della band. E lui mi ha chiesto: ‘Saresti interessato?’”

“E io ho detto: ‘No, non dopo Van Halen. Non mi unirò a un’altra band, specialmente sostituendo qualcun altro.’ E l’ho raccontato a Vinnie una volta. Non lo ricordava. Ma non so se c’è qualcosa di vero in questo”.

Sebbene sia difficile sapere se l’offerta fosse genuina, si potrebbe presumere che sia arrivata quando Dimebag e Vinnie erano in rotta di collisione con il cantante Philip Anselmo nei primi anni 2000. Detto questo, per quanto forte sia un cantante come Hagar, è difficile immaginarlo cantare “F**king Hostile”. Forse i fratelli stavano cercando di formare una nuova band con Hagar, come hanno fatto con Pat Lachman nel gruppo Damageplan. Purtroppo, Dimebag è stato ucciso sul palco mentre si esibiva con i Damageplan nel dicembre 2004. Vinnie Paul è morto nel 2018 per un problema al cuore.

Hagar ha brevemente menzionato la proposta dei Pantera in un’intervista a Forbes 10 anni fa, dove ha anche snocciolato i nomi di altre band che gli hanno offerto la posizione di cantante. “Una volta mi è stato chiesto di essere nei Mötley Crüe”, ha detto all’epoca. “Una volta mi è stato chiesto di essere nei Pantera dal loro management. Mi è stato chiesto di essere nei Velvet Revolver quando Scott Weiland ha lasciato ed è tornato negli Stone Temple Pilots. Stavo aspettando che mi chiedessero di entrare nei Led Zeppelin per dire di no, dato che erano la più grande band del mondo e nessuno poteva sostituire Robert Plant. Mi è stato chiesto di essere negli Aerosmith e ho detto di no”.

Nessun Commento