rob trujillo

Gli OTTTO, la band di tre elementi con Tye Trujillo (figlio del bassista dei METALLICA Rob Trujillo), si sono esibiti lo scorso sabato sera (18 dicembre) alla Chapel di San Francisco, in California.

Il video del concerto, che faceva parte di una serie di eventi “San Francisco Takeover” dei METALLICA per aiutare a celebrare il 40° anniversario del gruppo, può essere visto qui sotto.

OTTTO è guidato da Bryan Noah Ferretti alla voce e alla chitarra, con Tye al basso e Ryan Duswalt alla batteria. Il primo LP della band esce alla fine del 2021, che è il seguito del loro EP pubblicato l’anno scorso.

Con sede a Venice Beach, OTTTO ha forti radici nel thrash, nel funk e nel metal. Fondendo questi generi, la band (i cui membri hanno tutti un’età compresa tra 17 e 18 anni) crea un nuovo stile musicale potente.

Lo scorso agosto, gla band ha pubblicato una nuova canzone chiamata “Ride Low”. La musica di accompagnamento è stata diretta da Paul Marchand, uno sceneggiatore, regista ed editore pluripremiato. Il suo documentario del 2015 “Jaco” ha debuttato al SXSW Film Festival, è stato trasmesso in streaming su Netflix ed è stato prodotto da Rob Trujillo.

La band ha detto a proposito della clip: “Da qualche parte a Los Angeles, è sempre la stessa cosa: elicotteri roteanti, cani che abbaiano e il frastuono della follia generale si spostano attraverso le finestre a vetro singolo rotte nella calda brezza estiva. Non importa il repo man, è una città di angeli, e se non dai loro quello che vogliono, ti scaraventeranno dritti nell’oceano.”

Quando aveva solo 12 anni, Tye sostituì il bassista Reginald “Fieldy” Arvizu per il tour sudamericano dei KORN dopo che Fieldy non era stato in grado di fare gli spettacoli a causa di “circostanze impreviste”.

Nessun Commento